20.5 C
Nardò
giovedì, Maggio 2, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INAUGURATO IERI SERA IL NUOVO LUNGOMARE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Inaugurazione ieri sera per il nuovo lungomare, a suggello della fine del primo lotto dei lavori di riqualificazione che hanno interessato il lungo tratto compreso tra Santa Maria al Bagno e il “belvedere” di via Cantù a Santa Caterina. Il sindaco Pippi Mellone, alla presenza di assessori e consiglieri comunali e di centinaia di cittadini, ha tagliato il nastro di uno degli interventi più grandi e significativi degli ultimi decenni in città.

“Quelli di prima – ha detto il primo cittadino – volevano una città feudale, con una oligarchia di poche famiglie al comando, oggi Nardò è una città democratica, dove persino il figlio di un muratore come me può essere il Sindaco. Dove le cose, finalmente, si annunciano e si fanno. Qui la mareggiata di novembre 2019 spazzò via quasi tutto, sventrando il vecchio muretto in più punti, e dal governo ci diedero pochi spiccioli, nemmeno sufficienti a togliere i detriti dalla strada. Con caparbietà, amore per la città e con una intuizione che si è rivelata giusta, ci siamo messi al lavoro e in tempi davvero record abbiamo completato una parte importante di un intervento di riqualificazione molto vasto. Questa è un’opera meravigliosa, che resterà nella storia. Una di quelle di cui andiamo particolarmente orgogliosi”.

A settembre è prevista poi la riapertura del cantiere per il secondo lotto dei lavori di riqualificazione, affidati a Nuovapanelectric s.r.l., che prevedono la realizzazione di una pista ciclabile di complessivi 3 km. La spesa finale di circa 2 milioni 141 mila euro è stata finanziata con un mutuo erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo a condizioni particolarmente vantaggiose (a tasso zero per i primi quindici anni e a tasso agevolato per i restanti dieci). Il progetto è stato redatto dal raggruppamento di professionisti guidato dall’ingegnere Angelo Chirilli (e composto anche dagli ingegneri Francesco Chirilli, Daniele Anchora e Fabio Geusa e dal geologo Andrea Vitale).

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

L’INFINITY DANCE DI NARDÒ SUL PODIO PIÙ ALTO ALL’ EVENTO “LES COULEURS DE LA DANSE CSEN”

0
Sta diventando una piacevolissima consuetudine quella di celebrare i successi del ballo e della danza...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

TURISMO E CULTURA, NARDÒ TRA I COMUNI PUGLIESI PIÙ APPREZZATI SUL WEB

0
Nardò è tra i comuni pugliesi più seguiti e apprezzati sul web. La comunità digitale,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -