22.8 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ALLA SCOPERTA DELLA NARDÒ “SACRA”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Tutti i sabato da giugno a settembre alla scoperta della Nardò “sacra”. Il Museo Diocesano di Nardò ha promosso Nardò Sacra, una iniziativa organizzata da S.I.A. Servizi Museali e patrocinata dal Comune di Nardò che permetterà a tutti, turisti, curiosi, appassionati, di godere di vere e proprie visite guidate “esperienziali” tra i gioielli del patrimonio sacro della città.

Il programma si ripeterà per ogni appuntamento. Alle 16:30 è previsto il ritrovo al Museo Diocesano, in piazza Pio XI. Ci sarà una visita guidata allo stesso museo, tra i tesori della cattedrale e delle opere di arte sacra provenienti dai diciotto comuni della diocesi di Nardò-Gallipoli. Alle 17:30 è prevista la visita alla cattedrale Maria SS. Assunta e alle altre meravigliose chiese del centro storico, tra cui il Monastero di Santa Chiara per conoscere la figura di suor Chiara D’Amato, la “grande mistica del Mezzogiorno”. Alle 18:30, infine, il ritorno al Museo Diocesano, dove all’interno della sala Roma è prevista una degustazione di vini locali e prodotti tipici.

Per partecipare alle visite è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonando al numero 0833 571514.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -