NARDÒ, FUGGE ALL’ARRIVO DELLA POLIZIA E TENTA DI DISFARSI DELLA DROGA: DENUNCIATO UN 27ENNE
Un intervento della Polizia di Stato, inizialmente richiesto in supporto ai sanitari del 118 per un giovane in evidente stato di alterazione psicofisica, si è concluso con il sequestro di hashish e marijuana e con la denuncia di un 27enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato nella primissima mattinata di oggi a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo, dove gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò sono intervenuti in ausilio al personale sanitario.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato il giovane che, alla vista della Volante, ha tentato di allontanarsi rapidamente. Gli agenti lo hanno bloccato mentre cercava di disfarsi di due vasetti di vetro contenenti sostanza stupefacente: in uno erano custoditi 17 grammi di hashish, nell’altro 49 grammi di marijuana.
Gli accertamenti successivi hanno consentito di identificare il ragazzo, un 27enne residente a Nardò, che si è mostrato fin da subito poco collaborativo.
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita nella camera da letto dell’indagato, ha permesso di rinvenire altri 204,8 grammi di hashish, suddivisi in due involucri sigillati sottovuoto. Nell’abitazione gli agenti hanno inoltre sequestrato due bilancini di precisione e una pistola giocattolo priva del tappo rosso.
Al termine delle formalità di rito, il 27enne è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.