C’è un nuovo motivo d’orgoglio per la città di Nardò: Marzia Spano, 18 anni, studentessa del Liceo Linguistico “Galilei”, è ufficialmente finalista del prestigioso concorso canoro “Premio Mia Martini”, nella categoria Nuove Proposte per l’Europa.
Un risultato straordinario per la giovane artista neretina, che coltiva la passione per il canto da oltre cinque anni. Il suo percorso musicale è già ricco di esperienze importanti: ha partecipato a concorsi come il Rumore Bim Festival, il Sanremo Song Contest e ai casting del celebre talent Amici di Maria De Filippi. Lo scorso settembre ha pubblicato il suo primo inedito, dal titolo Sentimentale, mentre per la finale del Premio Mia Martini ha presentato un nuovo brano: “Bella ma stupida”, già ascoltabile online nella scheda ufficiale del concorso.
Il Premio Mia Martini, istituito nel 1995 in memoria della grande interprete italiana, è uno dei concorsi musicali più rinomati del panorama nazionale. Da questo palco sono passati artisti oggi affermati come Paola Turci, Annalisa, Mario Biondi, Gianluca Grignani, i Negramaro e tanti altri.