33.6 C
Nardò
venerdì, Giugno 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAMPIONI, DI SIMPATIA: L’ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO CORRE NEL POLLINO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Sarà che ci hanno preso gusto, con la loro gara nazionale inserita nel circuito “Trofeo Grande Salento di Trail & Mountain Running 2024”; sarà che una squadra nata e cresciuta tra i sentieri del Parco di Portoselvaggio il trail running deve averlo necessariamente nel sangue, ma i podisti dell’ASD Sport Running Portoselvaggio, accompagnati dai loro “gemelli diversi” della Asd Salento in Corsa Veglie, ormai sembrano inarrestabili e pronti a varcare i confini regionali.

Domenica scorsa un nutrito gruppo di corridori neretini e vegliesi, circa 20, ha partecipato infatti alla CORRERE POLLINO 2024, gara podistica di Trail Running con partenza ed arrivo a Chiaromonte (PZ), corsa sulla distanza degli 11 km tra i boschi davvero incantevoli del Parco Naturale lucano dei monti del Pollino.

Undici kilometri percorsi, con un dislivello positivo di +550 km, una competizione davvero molto tecnica, affrontata con l’unico intento di portare a casa la medaglia di finisher, la prima di tre che costituiscono l’ambito trittico lucano di competizioni di trail running della stagione 2024. Le prossime due tappe saranno a San Severino Lucano e a Terranova del Pollino.

L’Asd Sport Running Portoselvaggio, a dire il vero poco avvezza ai podi, caratteristica della quale gli scanzonati e simpatici podisti del sodalizio pare vadano particolarmente fieri, ha registrato peraltro questa volta un secondo posto di categoria (SF35) con la podista neretina Debora Monacizzo, la quale ha conquistato un prestigioso trofeo. “Le costerà caro” – giurano i compagni di squadra – “dovendo per questo affronto offrire da bere a tutta la squadra!”.

 Giuseppe Spenga

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

RIAPRE LA CHIESA DI SAN TRIFONE A NARDÒ: STORIA, ARTE E CULTURA

0
Continua il lavoro della Diocesi di Nardò-Gallipoli per valorizzare il patrimonio culturale e per contribuire alla riqualificazione...

“ESTATE GALATEA”, TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2024

0
GALATONE - Numerosi gli appuntamenti che animeranno la città di Galatone durante tutto l’arco della...

INCLUSIONE, A SANT’ISIDORO RIAPRE DINAMIKO BEACH

0
Domenica 16 giugno alle ore 18, a Sant’Isidoro ripartono le attività di Dinamiko Beach, il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -