19.4 C
Nardò
domenica, Giugno 16, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AD AGOSTO LA SECONDA EDIZIONE DELL’APOLLO FILM FESTIVAL

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

L’Apollo Film Festival si appresta ad aprire il sipario sulla sua seconda edizione.
Il Comune di Nardò ha rinnovato la fiducia all’Associazione Culturale “Il Teatro delle Ombre” e concesso il patrocinio per una nuova avventura da vivere nelle notti estive salentine.

L’obiettivo principale del festival è quello di promuovere l’arte e la creatività sotto forma di pellicola, carta o espressioni. Il focus sarà tutto incentrato sulle “emozioni” che gli attori metteranno in scena o che gli autori susciteranno nel pubblico tramite i loro scritti o fotografie.
Ed emozionante sarà anche la location dell’evento, ovvero lo storico castello di Nardò, che ospiterà gli avventori tra le sue mura; accompagnandoli tra storia ed arte in questo viaggio. In molti hanno preso parte al festival della passata edizione, rimanendo colpiti dal talento degli attori o dalle creazioni dei partecipanti. Una vetrina importante per chi si cimenta per la prima volta in questo mondo o per chi ne è semplicemente appassionato. Una cornice monumentale, quella del Castello, che renderà il tutto ancora più magico; proprio come la magia del cinema o dell’arte in generale rende le emozioni ed i sentimenti tangibili ed indimenticabili.

I cortometraggi, i film d’animazione ed i documentari che prenderanno parte all’evento verranno valutati attentamente da una giuria di esperti che al termine della tre giorni decreterà il vincitore di ogni categoria.
Ma non si parlerà solo di cinema perchè l’Apollo Film Festival, nonostante il nome, darà spazio anche a rappresentazioni teatrali e ad opere letterarie.
Ogni forma d’arte avrà il suo spazio, senza distinzioni e senza precludere la partecipazione a nessuno. L’unico limite, per chiunque vorrà partecipare, sarà il 30 giugno 2024; data di scadenza del bando.
Il concorso sarà aperto a tutti (età minima 15 anni), sia provenienti dalla penisola che non. Chiunque vorrà potrà ancora presentare la propria opera (le pellicole dovranno avere una durata massima di 20 minuti) e richiedere di partecipare al festival. Verranno accettate solo le opere realizzate dopo gennaio 2021, per dare spazio alle creazioni inedite o che finora abbiano avuto poca visibilità

L’evento prenderà il via il 23 agosto 2024 e terminerà il 25 dello stesso mese. Una tre giorni totalmente dedicata all’arte, nella splendida terra del Salento.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TURISMO DI QUALITA’: A ROMA IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA “LE LUCI DEL BAROCCO”, CON MARCELLO FRACELLA E TANTI OSPITI

0
L’Associazione Culturale “Le Luci del Barocco”, presieduta dal neretino Marcello Fracella, organizza per il prossimo...

“ESTATE GALATEA”, TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2024

0
GALATONE - Numerosi gli appuntamenti che animeranno la città di Galatone durante tutto l’arco della...

TIRO CON L’ARCO: I RISULTATI DELLA ASD ARCHERY CLUB DI VEGLIE AL CAMPIONATO REGIONALE TARGA

0
La recente partecipazione alla Festa dello Sport svoltasi a Nardò lo scorso sabato 9 giugno...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -