23.6 C
Nardò
venerdì, Maggio 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ECOPODISMO – RESOCONTO E CLASSIFICHE DELL’ECOTRAIL DELLE SERRE SALENTINE 2024

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

250 podisti si sono presentati al via della V edizione dell’ Eco-Trail delle Serre Salentine, gara podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Podistico Duemila Ruffano, valida come terza prova del Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running 2024.

Un tiepido caldo primaverile, che nel corso della giornata raggiunto temperature di tutto rispetto, ha fatto da cornice ad un percorso davvero bellissimo, caratterizzato dall’attraversamento della Murgia salentina, le cosiddette “Serre” di Ruffano e Supersano, con salite impegnative, mai lunghissime, ma comunque in numero considerevole e discese altrettanto tecniche, molti single track, terreni sconnessi, erbosi, sassosi e rocciosi, che hanno messo davvero a dura prova le articolazioni dei trailers.

19 km percorsi in tutto, quindi una distanza anch’essa al di sopra della media per questo genere di competizioni, vista anche la temperatura che all’arrivo aveva già abbondantemente superato i 20°.

Per le classifiche complete vi invitiamo a consultare il sito ufficiale www.cronogare.it

Anticipiamo come sempre il podio assoluto, MASCHILE: 1° BIAGIO ANTONIO FANULI (Nuova Atletica Copertino), 2° IRAN PONZETTA ( Asd Atletica Capo di Leuca), 3° GIANLUCA DEL SALVO (Asd Atletica Racale); FEMMINILE: 1° PAMELA GRECO (Saracentaletica), 2° MARIA ANGELA D’AMICO (Gruppo Podistico 2000 Ruffano), 3° ANTONELLA VANTAGGIATO (Gruppo Podistico 2000 Ruffano).

Per l’Asd Sport Running Portoselvaggio hanno corso 5 podisti, tutti medagliati, lontani dalle posizioni di vertice, ma che comunque si sono goduti questa splendida giornata di sport e natura, con il giusto spirito trail.

Il Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running continua con il suo quarto appuntamento, previsto per il prossimo 28 Aprile con l’Urban Trail di Leuca, tappa che anticiperà di due settimane quella del Portoselvaggio Natural Trail del 12 maggio. Naturalmente continueremo a seguire questo circuito podistico che sta avendo un grande successo, alla scoperta di itinerari naturalistici salentini di grande pregio e suggestione.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA TABACCHERIA ROMANO COMPIE 50 ANNI

0
Cinquant'anni al servizio della città e dei suoi abitanti. Si può riassumere così la storia...

NARDÒ, RADUMO SCOUT PER PULIRE LE SPIAGGE

0
Nel cuore della pittoresca località balneare di Santa Caterina, nel comune di Nardò, il noviziato...

SCUOLA, VIA ALLE ISCRIZIONI AI SERVIZI DI REFEZIONE, PRE/POST E TRASPORTO

0
Sono aperte le iscrizioni per i servizi di refezione, pre/post e trasporto per l’anno scolastico...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -