23.3 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ CHE MERAVIGLIA, LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO PASSA DAI VIDEO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nardò che meraviglia! Parte il contest video che coinvolge i cittadini nell’opera di promozione delle bellezze del territorio. I partecipanti, infatti, sono invitati a realizzare video particolarmente suggestivi di durata compresa dai 30 secondi ai 3 minuti, mediante l’utilizzo di smartphone, tablet, videocamera o altri dispositivi tecnologici. Saranno selezionati sei video, da pubblicare e condividere sui social network per contribuire alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, artistico, culturale e turistico della città.

Il contest prevede tre aree tematiche che permetteranno di presentare, promuovere e raccontare Nardò sotto molteplici punti di vista. L’area tematica “centro storico” (vari profili della parte antica della città, come chiese, monumenti, piazze, vicoli, viuzze, cortili e altro), quella “natura, mare/aree costiere e paesaggio rurale” (il patrimonio naturalistico e quindi parchi, aree naturali, mare, località costiere e altro) e quella “tradizioni popolari, enogastronomia tipica, usi e costumi, folklore” (prodotti tipici, eventi e manifestazioni cittadine, riti della tradizione e altro). Per ogni area tematica verranno indicativamente scelti due video.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Si può partecipare inviando entro l’8 maggio un massimo di tre video all’indirizzo di posta elettronica [email protected] (tramite, se necessario, piattaforme per l’invio di file di grandi dimensioni come wetransfer) o all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], inserendo nell’oggetto della mail “nome, cognome – video contest turismo”.

“Accanto al contest fotografico – puntualizza l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – è giusto che ci sia anche uno dedicato ai video, in grado di far cimentare i cittadini nella realizzazione di un altro efficacissimo strumento di promozione e valorizzazione delle bellezze del territorio. L’idea alla base è sempre la stessa, cioè sfruttare la creatività e la bravura di professionisti e di semplici appassionati e di concorrere tutti a veicolare Nardò. Concentrandosi su luoghi e angoli consueti, su particolari e dettagli meno conosciuti e anche sulle tradizioni, i riti, la tavola. Mi aspetto che ci sia grande partecipazione, anche perché basta uno smartphone e l’occhio innamorato sulla città”. 

Il testo integrale dell’avviso, con tutti i dettagli e le altre modalità di partecipazione, è disponibile sul sito del Comune al link https://comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-video-contest-nardo-che-meraviglia. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 0833 838303 o inviare una mail all’indirizzo [email protected].  

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -