14.6 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDO’ SULLA “VIA DELLA SETA”: ROMINA VALLONE NELL’OLIMPO DELLA MODA E DEL FASHION DESIGN

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dal 16 al 23 marzo si accendono i riflettori su Shenzhen, città cinese che conta 13 milioni di abitanti, nella Cina meridionale, terza economia e quarta città più popolosa del paese della Grande Muraglia. Fashion, Arte, Food e Design si incontrano qui per celebrare la prima edizione della “SHENZHEN-MILAN LIFESYLE WEEK”.

Quella che viene definita come la nuova capitale della moda cinese femminile, fulcro produttivo e centro di innovazione e stile, sarà la location esclusiva per ospitare la Dalang Fashion Town, un’area di 12 km quadrati pronti ad accogliere oltre 700 imprese del settore.

A testimoniare il crescente legame creativo, strategico e commerciale tra Italia e Cina, in una settimana all’insegna della moda, delle mostre, degli eventi e del workshop non poteva mancare, nel backstage delle sfilate, la maestria e la professionalità degli stilisti Wella Professionals.

Il Team Mitù, che sarà in backstage, ha selezionato 8 parrucchieri italiani, con il Key Artist Manuel Sunda, e tra questi è stata scelta anche la neretina ROMINA VALLONE , titolare del salone Romina & Co. Professional Hair di Nardò.

Quando ci contatta, direttamente da Shenzhen, Romina è naturalmente al settimo cielo e non riesce a trattenere l’entusiasmo e la soddisfazione per questa esperienza unica che la vede protagonista in queste ore al lavoro fianco a fianco con i più grandi stilisti al mondo. Parliamo di PINKO, SARA BATTAGLIA, MOMONÌ, MALO, MANTERO 1902, GAETANO NAVARRA, MALLONI/IXOS, AKEP, MEIMEIJ, SARA ROKA/MELTINPOT/EDWARD ACHOUR/KAOS, ALABAMA MUSE, VIA PIAVE 33, HADRIAN WANG, INTERDEE, HUI/ALESSANDRO ENRIQUEZ.

L’evento, oltre a presentare collezioni prêt-à-porter, promuove scambi culturali che superano il contesto della moda per abbracciare l’arte, la gastronomia e il design, nell’ambito dell’espansione internazionale del Made in Italy e nell’ottica della cosiddetta “Via della Seta”.

“Dopo 17 anni di professione nel mio salone” – ci scrive una raggiante Romina Vallone – “caratterizzata da una costante crescita professionale e di formazione con Wella Professional, con il gruppo Mitù sono stata scelta per rappresentare l’Italia in questo evento importantissimo. Adoro fare la Stylist, prima di tutto, per riuscire a soddisfare al meglio le esigenze del mio salone; ma seguo anche il mondo delle sfilate e vivere i backstage è la mia grande passione”.

Siamo certi che nei prossimi anni sentiremo sempre più spesso parlare della Shenzhen-Milan Lifestyle Week, manifestazione destinata a diventare un appuntamento annuale imperdibile per i professionisti del settore. Eventi come questo non possono far altro che arricchire il personale bagaglio professionale di chi li vive da protagonista, come Romina Vallone sta facendo in questi giorni, per trasferire anche in patria e nella nostra Nardò le nuove tendenze internazionali, al fine di celebrare l’unione tra bellezza, creatività e innovazione, elementi essenziali per il successo e una proficua crescita professionale.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -