20.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO: STUDENTE NERETINO IN FINALE NAZIONALE A PALERMO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

 Grande orgoglio per l’Istituto Comprensivo Polo 3 “Pantaleo Ingusci” di Nardò, diretto dalla dott.ssa Eleonora Longo, che vede volare a Palermo, per la finale nazionale dei prestigiosi Giochi Matematici del Mediterraneo, Andrea Leogrande, studente della classe 3^ B della Scuola Secondaria di Primo Grado “Dag Hammarskjold”.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 hanno partecipato, anche quest’anno, alla quattordicesima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo che hanno come finalità quella di mettere a confronto, tra loro, allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione e integrazione, nonché di valorizzazione delle eccellenze.

All’insegnante Valeria Falconieri per la Scuola Primaria e alla prof.ssa Maria Lezzi per la Scuola Secondaria di 1° Grado è stata affidata la referenza del progetto che si è sviluppato in più fasi: Qualificazione d’Istituto, Finale d’Istituto e Finale di Area, alla quale hanno partecipato ben 20 alunni dell’Istituto. 

Tra questi, lo studente Andrea Leogrande ha superato la prova, classificandosi al primo posto e aggiudicandosi, così, la medaglia d’oro e la partecipazione alla Finale Nazionale, che si terrà a Palermo il 19 maggio 2024.   

L’alunno aveva conquistato il primo posto in classifica anche in tutte le gare precedenti, dimostrando il suo atteggiamento positivo verso la matematica e rivelandosi una vera eccellenza.  

La cerimonia di premiazione dei primi candidati classificati, per categoria, avverrà il giorno 26 marzo 2024 nel plesso “G.Pascoli” della Scuola Polo “A.Vassallo” di Racale, durante la quale il nostro Andrea riceverà attestato e medaglia egregiamente meritati.

Un grosso in bocca al lupo ad Andrea per la sua prossima importante sfida, con l’augurio di ottenere il meglio dallo studio e di conseguire più ragguardevoli successi!

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -