18.9 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UNA DOMENICA DI KICK BOXING CON DIVERSI TEEM CHE HANNO PARTECIPATO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

KICK BOXING: FURIOUS TEAM, CHE GRINTA RAGAZZI!

Continua a regalare soddisfazioni la stagione agonistica di Kick Boxing della Furious Team, seguita dal direttore tecnico Antonio Cecere, con sede presso la Palestra “Cocoon” di Copertino. Questa volta i giovani atleti, che hanno gareggiato nelle discipline del Light Contact e nel Kick Light, si sono resi protagonisti con diversi titoli portati a casa nel Criterium-Coppa del Presidente disputatosi a Jesolo nelle giornate di venerdi 1 e sabato 2 marzo.

I risultati vedono FILIPPO VALLONE trionfare nella Coppa del Presidente, disciplina Kick Light, con una splendida medaglia d’oro; CHIARA MUCI, invece, conquista il bronzo nella medesima competizione e disciplina; spetta a GIOELE SEDERINO indossare al collo la medaglia di bronzo nella disciplina del Light Contact, mentre sfiora il passaggio ai campionati italiani RICCARDO PRESTA  il quale, con un lusinghiero quinto posto su quindici partecipanti, esce comunque a testa alta dalla competizione.

Si fanno infine valere gli ottimi MATTIA RENNA e DAVIDE PAGANO, ai quali va la nostra meritata menzione.

Ora il Furious Team pensa già alla prossima competizione, i “Campionati Cadetti e Speranze” che si terranno a Lignano Sabbiadoro e che vedranno l’agguerrito gruppo sicuramente protagonista di nuovi successi e piazzamenti.

“Sono fiero dei miei ragazzi” – dichiara il Maestro Cecere – “perché sono un crescendo a livello tecnico e lo dimostrano anche a nella gestione dei match. Al rientro a casa si lavorerà sui punti di forza e sui punti deboli di ognuno, migliorando sempre di più! Da domani ci prepareremo per la prossima competizione – conclude- vale a dire per i Campionati Cadettie Giovani speranze, a Lignano Sabbiadoro. Forza ragazzi!”.

ADVANTAGE ACADEMY: IL SOGNO AZZURRO CONTINUA!

Il Kicklight, il Light Contact e il Pointfight sono state le tre discipline del Kick Boxing protagoniste nello scorso fine settimana del seguitissimo Criterium/Coppa del Presidente tenutosi a Jesolo (VE)  e che ha visto la partecipazione di tanti atleti salentini, tra i quali si sono distinti quelli della Advantage Academy.

I protagonisti della tre giorni in terra veneta sono stati:

JOSE CAPRIFICO, che compete in tutte e tre le discipline della Kick Boxing per la qualificazione ai Campionati italiani e porta a casa un pesantissimo bronzo nella categoria Jun -70 Bmn di Pointfight, valevole come biglietto d’entrata per la competizione nazionale. Continua così per lui il sogno azzurro;

DIEGO DE MARCO, alla sua seconda gara dopo quella regionale e subito protagonista con un tris di medaglie di bronzo nella categoria Senior -70 Gav.

I ragazzi che, lo ricordiamo, gareggiano nel team dei maestri Fernando ed Elvira Cirignaco, hanno portato a casa medaglie per ogni rispettiva categoria. Un team, quello della NEW KICK BOXING ACADEMY, che ha sfornato in questa competizione una campionessa nazionale, Sofia Cirignaco, che ha vinto due incontri e concluso con un micidiale cappotto nel primo round della sua finale ed una “super” Roberta Caputo, che ha affrontato una forte avversaria con esperienza internazionale, perdendo per pochi punti dopo aver a lungo condotto il match.

“Torniamo a casa con ben 3 medaglie di bronzo” – ha dichiarato Coach Anthony Avantaggiato – “consapevoli di dover migliorare tanto, ma fieri di aver capito che possiamo prenderci tutto! Ci rivediamo ai Campionati italiani, grazie a tutti per il sostegno”.

LA REIKI SALENTO NARDO’ SUL PODIO, TRA I PIU’ FORTI D’ITALIA!

Il Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) è stato teatro domenica scorsa, 3 marzo, degli incontri del CRITERIUM e COPPA DEL PRESIDENTE FEDERKOMBAT di KICK BOXING.

Il CRITERIUM rappresenta la tappa fondamentale per la qualificazione ai Campionati italiani assoluti 2024.

La COPPA DEL PRESIDENTE è una competizione altrettanto prestigiosa, riservata ai Master, agli Juniores/Seniores cinture GAV e alle cinture BMN non qualificate nelle fasi precedenti.

Questi eventi coinvolgono atleti di diverse fasce d’età e livelli di esperienza, offrendo loro l’opportunità di dimostrare le abilità nel Kickboxing. I partecipanti si sono sfidati in una serie di incontri ad eliminazione diretta.

Una giornata speciale per la Asd Reiki Salento Nardò, che ha ottenuto grandi risultati. L’atleta CARMINE CALALABRESE si è piazzato al 3° posto nella categoria -74 Kg. SENIOR del Pointfighting, unica disciplina da tatami che parteciperà ai circuiti olimpici. Calabrese si è arreso soltanto al vice campione del mondo in carica. Salendo sul terzo gradino del podio, al fianco degli atleti più forti in Italia, ha conquistato la qualificazione alla finale del Campionato italiano, dove lotterà per conquistare il posto nella nazionale italiana maggiore e la possibilità di gareggiare ai World Combat Games, a carattere olimpico, per sport da tatami.

Oltre al successo di Calabrese, registriamo gli importanti successi di MICHELE GIURI e MATTIA CAPUTO, che si qualificano alla finale del campionato italiano nelle rispettive categorie.

Eccellenti performance anche per LORENZO CONTE, ELISA SAPIO, GAIA PRESICCE e FEDERICO ORLANDO , i quali si preparano per affrontare i prossimi eventi nazionali ed internazionali in programma.

Grande è stata a fine gara la soddisfazione dei maestri Angelo e Graziano De Razza che con passione ed orgoglio consentono ai loro ragazzi di raggiungere prestigiosi e meritati successi.

CRITERIUM DI KICK BOXING: LA VICTORIOUS FIGTHERS ACCEDE ALLE SELEZIONI NAZIONALI

Tra i Team che domenica scorsa hanno preso parte alle competizioni di Kick Boxing tenutesi a Jesolo (VE) un posto di grande prestigio ha ricoperto la Victorious Fighters Team di Nardò, magistralmente guidata da Coach Andrea Gatto.

Al Criterium ha preso parte il neretino FILIPPO PRESTA, il quale ha conquistato uno splendido primo posto nella Cat. Senior -84 kg, nella disciplina del Kicklight, risultato che gli consente di  staccare così il biglietto per l’accesso diretto alle selezioni per la Nazionale italiana; e un lusinghiero terzo posto, medaglia di bronzo quindi, per GIANMARCO PRESTA, questa volta nella Coppa del Presidente, sempre per la disciplina del Kicklight.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -