13.3 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“SCIOT E VNOT”…SCIUTA E BINUTA… DA MARTINA A LOCOROTONDO!

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è svolta stamattina con partenza da Martina Franca, in provincia di Taranto, l’edizione 2024 della “Sciòt e Vnòt”(noi salentini diremmo “Sciuta e Binuta”) gara podistica outdoor e appuntamento graditissimo per i podisti pugliesi che ogni anno affollano a migliaia il percorso tra Martina e Locorotondo, andata e ritorno appunto, partecipando ad una manifestazione che oltre ad offrire l’occasione per correre, punta a coniugare allo sport anche un’ottima promozione del territorio, fatta anche di convenzioni ad hoc con le strutture ricettive.

La Valle d’Itria, d’altronde, non aspettava altro che di essere visitata e vissuta, ammirando trulli, masserie, contrade, asini e cavalli murgesi. E questa mattina erano ben 2500 gli sportivi al via: 1500 partecipanti alla corsa competitiva, patrocinata FIDAL, sulla distanza delle 10 miglia (circa 16 km); la restante parte alla camminata, più breve, di 3 km circa. La gara, come annunciato sui social in settimana, è andata SOLD OUT ed ha visto partecipare 1196 uomini, 309 donne e 176 squadre.

Tra gli atleti che hanno corso c’era TONIO VERGORIO, vegliese, tesserato per la ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO, che ha chiuso la gara, conquistando l’ambita medaglia riservata dalla MARTINA FRANCA RUNNING ASD a tutti coloro che hanno tagliato il traguardo.

GIUSEPPE SPENGA

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

AMBIENTE BENE COMUNE: A NARDO’ CI PENSANO I CACCIATORI

0
Ambiente Bene Comune è una manifestazione organizzata ogni anno dall’A.T.C. (Ambito Territoriale di Caccia) in...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -