16.1 C
Nardò
martedì, Aprile 30, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ FA COLPO ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DI MILANO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nardò alla Borsa Internazionale del Turismo 2024 di Milano. L’assessore al Turismo e Marketing territoriale Giuseppe Alemanno ha presentato a operatori del settore, buyers e stakeholders l’offerta turistica del territorio di Nardò per tutti i dodici mesi dell’anno. Attraverso un video, materiale promozionale e svariati incontri, dunque, la città di Nardò ha “svelato” il meglio delle proprie proposte per turisti e viaggiatori. Giuseppe Alemanno ha preso parte anche a una affollata conferenza stampa, organizzata da Carmen Mancarella (direttrice responsabile della rivista “Spiagge”), con giornalisti de IlSole24Ore, Bell’Italia, Turismo del Gusto, Touristica Canada, Touring Club, Sale e Pepe, Italia a Tavola e di siti specializzati in viaggi ed enogastronomia. La conferenza stampa si è svolta nello stand Sud Salento (che rappresenta un raggruppamento di 16 comuni) per la momentanea indisponibilità dello stand della Regione Puglia. 

Naturalmente, quella neretina è ormai una proposta completamente destagionalizzata, i cui punti di forza sono l’appeal estivo e balneare, ma anche quelli culturali, naturalistici ed enogastronomici, con percorsi, eventi e occasioni durante tutto l’anno. La presenza di Nardò ha suscitato un certo interesse da parte di chi ama le proposte di viaggio slow, a contatto con la natura e la cultura, e di chi privilegia il profilo “esperienziale” di un viaggio. È stata anche l’occasione per intercettare le nuove tendenze del settore e capire i nuovi interessi dei viaggiatori italiani e internazionali.

“La Bit – sottolinea l’assessore Giuseppe Alemanno – è sempre un’occasione molto preziosa. Da un lato, serve a presentare la propria offerta a una platea qualificata che, devo dire, ha ascoltato e recepito con molto coinvolgimento tutto quello che la nostra città offre ormai durante tutto l’anno. Dall’altro, serve a capire come il turismo si muove, come cambiano gli interessi e i gusti di chi viaggia, cosa serve oggi per mettere a punto un’offerta convincente e al passo con i tempi. Ho incontrato tour operator, giornalisti di settore, esperti, che hanno mostrato un certo interesse, come quello consolidato per il parco di Portoselvaggio o magari nuovo come quello per rassegne come “Nardò Experience” o per il nostro collaudato pacchetto di servizi di mobilità turistica. Il bilancio è positivo, alla Bit è sempre meglio esserci”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO PRESENTE ALL’URBAN TRAIL DI LEUCA ED AL TRAIL DEL MUGELLO

0
Entra nel vivo e giunge alla sua quarta tappa il circuito podistico Trofeo Grande Salento...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -