13.3 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER DIVENTARE UN CUOCO PROFESSIONISTA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dalla passione alla professione attraverso i corsi di cucina professionali. Come per tutti i mestieri, anche in cucina la formazione è fondamentale: predisposizione e amore non bastano, servono tecnica, competenza e tanta pratica!

Ecco perché chi vuole trasformare il sogno di lavorare nella ristorazione in realtà, deve affidarsi a un corso professionalizzante che gli fornisca strumenti necessari a inserirsi nel mondo del lavoro. Esistono percorsi formativi dedicati a tutte le diverse professionalità del settore: dallo chef al pasticcere, dal pizzaiolo al panificatore, utili a trasformare giovani talenti in professionisti, fornendo loro un buon mix di teoria e pratica.

Saper cucinare non basta, per essere professionisti della ristorazione bisogna avere nozioni di sicurezza, igiene, approvvigionamento e gestione di prodotti alimentari.

Negli ultimi anni il mondo della ristorazione con l avvento di alcuni programmi televisivi e cambiato in peggio tutto ciò perché non si mostra il vero lato dei vari reparti del settore ristorativo.I corsi cucina professionali riconosciuti sono erogati, oltre che dagli istituiti alberghieri, da Enti di Formazione, che possono farlo in maniera sporadica, oppure da scuole cucina professionali.

Queste ultime spesso vengono fondate da chef che intendono trasferire la propria idea di cucina. Ne è un esempio la storica Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi che ha sfornato, negli anni, alcuni tra i migliori chef del mondo.

Per concludere e dal basso ciò dalle nuove generazioni che si costruirà il futuro della ristorazione.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -