13.3 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

A COPERTINO NASCE LA LISTA CIVICA DIREZIONE FUTURO CON PIPPI MELLONE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Annunciamo con entusiasmo la nascita anche a Copertino del movimento “Direzione Futuro con Pippi Mellone”. Il gruppo politico si propone di dare una scossa positiva alla città di Copertino, con un progetto politico nuovo, che abbia il coraggio di superare gli stereotipi e non di guardare il mondo con lo specchietto retrovisore.

Stiamo costruendo un progetto politico che apra la città al futuro, che crei sinergie con i  comuni vicini, nella consapevolezza che occorra fare rete per puntare ad una crescita armoniosa.
“Direzione Futuro con Pippi Mellone” è un movimento spontaneo, dinamico e fresco, aperto a persone nuove, di buona volontà,  che si riconoscono nella spinta rivoluzionaria del sindaco di Nardò Pippi Mellone e che vogliono una nuova energia per Copertino.

La nostra città può essere la stella più luminosa del triangolo più bello del Salento! In questi anni Copertino è rimasta chiusa in se stessa e isolata, mentre il resto del territorio cresceva. Basti vedere un dato: quello demografico. Negli ultimi 5 anni mentre la popolazione di Nardò è cresciuta, seppur lievemente, quella di Copertino (dati Istat) ha perso oltre il 2% degli abitanti! Se Copertino ha perso più abitanti di altre città, ciò è accaduto perché probabilmente la qualità della vita e le opportunità offerte dalla nostra città non sono state abbastanza. In questi anni Copertino ha perso tempo! Tanti figli di questa città sono stati costretti a prendere una valigia e andare via. La nostra città non ha saputo rispondere alle esigenze di un mondo che corre veloce, come insegnano le regole sul PNRR. Lentezze, inadeguatezze, incompetenza, autoreferenzialità hanno pesato sulla nostra città. Non c’è più tempo da perdere!


Il progetto “Direzione Futuro con Pippi Mellone” nasce nel segno di una rivoluzione gentile e di una voglia di cambiamento diffusa, che ha bisogno di trovare una nuova interprete, diversa e in rottura con chi ha governato in questi anni.  Copertino ha bisogno di una persona capace, che conosca la macchina amministrativa, ma anche il mondo delle imprese; una persona che sia attenta alle tematiche dell’ambiente e della natura, che ami gli animali e lo sport; una persona che sia in grado di ascoltare i bisogni delle famiglie sempre più afflitte da incredibili pericoli, che vanno dalla ludopatia alla violenza in famiglia e sulle donne. Una persona che conosca il proprio territorio, le sue fragilità e le innumerevoli potenzialità non sfruttate.
Copertino ha bisogno di un Sindaco che si spenda anima e cuore, che ami questa città fin dalle sue viscere!

Un sindaco che, nella Città di San Giuseppe da Copertino, sia in grado di riattivare il patrimonio culturale, ora sottoutilizzato, e riportare Copertino  e il Santo dei Voli al centro dell’interesse turistico religioso.
Copertino deve ritornare ad essere attrattiva, la città ha bisogno e voglia di crescere.
Nel passato le occasioni sono state sprecate, chi ha avuto ruoli di primo piano ha trascurato la città e per questo dobbiamo essere noi liberi cittadini a ritrovare una strategia e una progettualità di ampio respiro, in grado di puntare sui punti di forza della nostra comunità, della nostra storia, della nostra identità.

DIREZIONE FUTURO con PIPPI MELLONE
Federica Masella
Giuseppe Pede
Gianni Romano

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -