12.2 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FOCUS SUI BISOGNI DEI BAMBINI, UN CONVEGNO PER GENITORI, DOCENTI ED EDUCATORI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“I bambini… sorgente di vita” è il titolo del convegno in programma lunedì 27 novembre alle ore 17:30 nella sala Capone della sede comunale di via Falcone (ex tribunale). L’obiettivo è informare e confrontarsi, con genitori, docenti ed educatori, su temi che riguardano i bambini in età prescolare. L’iniziativa coincide con le attività della Giornata Mondiale dei diritti dei bambini, che si celebra il 20 novembre. I principali argomenti di discussione saranno i bisogni educativi speciali e le emozioni dei bambini, nel rispetto delle diversità, perché ogni bambino è unico e speciale. Interverranno Annagrazia Buttazzo, formatrice e coordinatrice dell’Opera Nazionale Montessori e direttrice dell’Oxford International House, e Demetrio Ria, docente dell’Università del Salento. Modererà Stefania Re.

Il convegno rientra nel calendario degli eventi di “Tempo di esser madri”, progetto dell’amministrazione comunale (con il coordinamento del consigliere Pierpaolo Giuri) finalizzato a fornire un supporto concreto alle neomamme nei primi anni di vita dei propri figli.

“Il presupposto logico – spiega Pierpaolo Giuri – è sempre quello di evitare l’errore di lasciare la mamma e le famiglie da sole, evitando comportamenti sbagliati e favorendo le condizioni migliori per la crescita dei bambini. Questo convegno serve a spiegare che i bambini non sono tutti uguali, che ognuno ha bisogni specifici e merita un approccio altrettanto specifico. Per questo, occorre avere gli strumenti di conoscenza adeguati, che i due esperti spiegheranno a genitori, docenti ed educatori”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -