33.2 C
Nardò
venerdì, Luglio 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SAFENET: GUARDIAMO AL FUTURO CON FIDUCIA E IN SICUREZZA. PARTE DA NARDÒ LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Dobbiamo avere paura del web?
Il mondo digital è solo pieno di pericoli o può offrirci anche altro?
Cosa ne sanno le nuove generazioni di tutto questo?
E le loro famiglie?

SafeNet nasce da tutte queste domande: è un progetto ideato dall’agenzia di comunicazione Sette adv di Laura Stefanelli e fortemente voluto dal Presidente del Consiglio comunale di Nardò con delega alle Politiche giovanili Antonio Tondo, che intende offrire a ragazze e ragazzi under 18 gli strumenti utili per diventare fruitori consapevoli del mondo digitale.

Social network, intelligenza artificiale, nuove tecnologie, mestieri del futuro sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso della prima edizione di “SafeNet – il Festival” venerdì 24 novembre a Nardò presso il Chiostro dei Carmelitani a partire dalle ore 9 fino a sera, in collaborazione con realtà locali e nazionali impegnate attivamente nell’educazione digitale.

Lercio.it, Movimento MaBasta, Polizia postale solo alcune delle realtà che si alterneranno sul palco, sul quale non mancheranno anche degli interventi di associazioni sportive, psicologi e avvocati, per aprire un dibattito generale sul mondo della sicurezza. 

Con l’occasione saranno presentate le attività future che saranno attivate sul territorio provinciale, grazie alla collaborazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

“Apriremo un palcoscenico interamente dedicato ai ragazzi e alle ragazze, facendoci  promotori di un evento che li renderà protagonisti. Il web non sarà solo osannato né, tanto meno, solo demonizzato agli occhi dei giovani partecipanti: semplicemente, grazie al contributo di voci autorevoli, racconteremo la verità, anche alla luce dei recenti (e purtroppo continui) casi di cronaca legati a episodi di cyberbullismo, social media addiction (dipendenza dai social), hate speech (incitamento all’odio) e molto altro”.

Laura Stefanelli – Sette adv

SafeNet è un evento pensato e organizzato dall’agenzia di comunicazione Sette adv di Laura Stefanelli con il patrocinio del Comune di Nardò in collaborazione con il Presidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche giovanili Antonio Tondo, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

L’accesso all’evento è totalmente gratuito

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IO, TE E PUCCIA LIVE A SANTA CATERINA

0
Questa sera 17 luglio vi aspettiamo a Santa Caterina per una serata ricca di divertimento...

QUESTA SERA UN TRIBUTO A MINA, ORNELLA VANONI, GIANNA NANNINI E MIA MARTINI

0
Questa sera,  18 luglio, si terrà il concerto tributo "Nardò: Un Tributo a Mina, Ornella...

WORKSHOP DI PIZZICA PIZZICA

0
Mercoledì 17 Luglio alle ore 18:30 preparatevi a lasciarvi trasportare dal ritmo travolgente della pizzica Con...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -