15.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ARPAL PUGLIA 41° REPORT. SI AVVICINA LA FIERA DEL LAVORO A GALLIPOLI, 479 LAVORATORI DA ASSUMERE NEL LECCESE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si avvicina la Fiera del Lavoro 2023, un evento organizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con il Comune di Gallipoli e con Arpal Puglia. La fiera si svolgerà in due giornate, il 20 e il 21 ottobre, presso la “Galleria dei Due Mari”, nel Castello Angioino di Gallipoli. L’obiettivo della fiera è quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, agevolando accordi diretti tra coloro che sono in cerca di occupazione o di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di figure professionali qualificate. Durante le due giornate saranno presenti agenzie del lavoro, operatori dei centri per l’impiego e imprese che offriranno informazioni utili a conoscere le necessità del mondo del lavoro, anche attraverso l’organizzazione di seminari orientativi.

I temi trattati durante i Job Day saranno: la cultura d’impresa per la crescita e lo sviluppo; il lavoro minorile, il lavoro stagionale e l’apprendistato; la piccola e microimpresa, cooperazione e autoimprenditorialità; il mondo dell’agricoltura, pesca, artigianato e nautica; l’ICT information e la comunication technology; il lavoro nella P.A. e nelle istituzioni dello Stato. La Provincia di Lecce intende realizzare con la Fiera del Lavoro 2023 un modello di coordinamento e di collaborazione tra istituzioni e altri soggetti, attraverso il quale costruire le buone prassi da adottare nel territorio pugliese. La due giorni è un’occasione importante per tutti coloro che sono in cerca di lavoro o di nuove opportunità professionali. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Durante l’evento, l’Orientation Desk della Provincia di Lecce si trasferirà nelle location dei Job Day. Sarà aperto dalle 8:30 alle 14:30.

Per ulteriori informazioni: 0832.683252, [email protected]

Intanto il 41° report delle offerte di lavoro redatto dall’U.O. Coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia veicola 479 offerte di lavoro suddivise in 208 annunci. Nel settore del turismo e della ristorazione sono 71 le posizioni aperte, in buona parte concentrate nell’entroterra (29) nel Capo di Leuca (27). Seguono la costa ionica (8) e Lecce e il nord Salento (7). Il settore costruzioni conta di 151 posizioni aperte, quello del commercio di 34 e quello tessile-abbigliamento-calzaturiero di 37. Nel campo delle pulizie si cercano 29 lavoratori, mentre nel metalmeccanico sono richiesti 22 professionisti. Nell’ambito amministrativo-informatico ci sono 26 posizioni aperte, mentre nelle telecomunicazioni se ne contano 25. Nel settore della riparazione di veicoli e dei trasporti, si cercano 33 lavoratori, e nell’industria del legno, 9. L’agricoltura, l’agroalimentare e l’ambiente offrono 16 opportunità, altrettante nel settore sanitario. Infine, nel settore del benessere, ci sono 5 posizioni aperte. Inoltre, è presente un annuncio destinato a persone con disabilità (ai sensi dell’articolo 1 della Legge 68/99), oltre a un annuncio dedicato alle “categorie protette”. La sezione dedicata alle offerte di tirocinio formativo presenta 17 posizioni aperte in vari settori professionali, dalla costruzione alla ristorazione, dall’ambito amministrativo alla riparazione di veicoli. Sono diverse opportunità di formazione e lavoro all’estero tramite la Rete Eures.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -