15.5 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AD ABANO TERME I SOGGIORNI TERMALI PER ANZIANI, ISTANZE ENTRO IL 1° AGOSTO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Anche quest’anno il Comune di Nardò organizza un soggiorno climatico termale ad Abano Terme (Padova) per 80 anziani nel periodo dal 17 al 29 settembre. Possono partecipare i cittadini residenti a Nardò, autosufficienti, di età pari o superiore ai 60 anni.

Gli interessati dovranno presentare un’istanza, entro il 1° agosto, su appositi moduli disponibili sul sito del Comune di Nardò o presso l’area funzionale 2 Welfare della sede comunale di via Falcone (ex tribunale). In presenza di richieste superiori ai posti disponibili, verrà stilata una graduatoria dando preferenza a coloro che hanno l’ISEE più basso (a parità di ISEE sarà effettuato un sorteggio pubblico).

È previsto un onere di compartecipazione al costo del soggiorno che è pari a zero per persone con ISEE sino a duemila euro, del 20% con ISEE da duemila a cinquemila, del 40% con ISEE da cinquemila a 7500, del 60% con ISEE da 7500 a 12mila, dell’80% con ISEE da 12mila a 15mila. Per coloro che hanno un ISEE superiore a 15mila il costo della partecipazione è a loro totale carico. Il Comune di Nardò, inoltre, si è fatto carico dei costi del viaggio verso Abano e di gran parte delle escursioni in programma.

Al link https://comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-2023 sono disponibili il testo integrale dell’avviso, il modulo per l’istanza, l’elenco dei documenti da allegare.

“La società e le istituzioni tutte oggi – spiega la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Grazia Sodero – hanno un impegno preciso verso le persone della terza età, che è quello di mantenerle attive e in buona salute, per quanto possibile. I soggiorni termali, con la felice combinazione del viaggio, del relax e della socializzazione, sono certamente utili in questa prospettiva. Anche quest’anno il Comune si fa carico dell’organizzazione del soggiorno e di coprire parzialmente i costi dello stesso per ciascun anziano, naturalmente proporzionalmente ai rispettivi Isee, oppure integralmente per coloro che hanno un Isee sino a duemila euro. Pensiamo in questo modo di poter concorrere al loro benessere”.  

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -