24.4 C
Nardò
sabato, Aprile 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ABBANDONI DI RIFIUTI, NEGLI ULTIMI DUE MESI MULTE PER 7 MILA EURO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Ispettori ambientali al lavoro senza sosta sul fronte del cronico problema degli abbandoni dei rifiuti. Negli ultimi due mesi sono state intensificate le attività di controllo a seguito di segnalazioni con foto e video e di ispezioni del rifiuto, con un’attenzione particolare riservata alla fascia costiera e alle marine.

Sono state elevate sanzioni amministrative (ai sensi dell’ordinanza sindacale n. 114/2020, che punisce l’abbandono dei rifiuti su suolo pubblico) per un ammontare complessivo di 7 mila euro, riferite a cittadini risultati poi in sette casi evasori della Tari per abitazioni a Sant’Isidoro, località Torre Mozza e a Santa Caterina. Le situazioni di altre undici persone, destinatarie di sanzioni dello stesso tipo, sono al vaglio dell’ufficio Tari. Esemplare la vicenda di una signora immortalata in un video mentre abbandona in pieno giorno un sacco di rifiuti proprio sulla spiaggia di Sant’Isidoro, risultata poi intestataria di due immobili non censiti nei registri della Tari della stessa marina.

L’attività degli ispettori ambientali continuerà per tutta l’estate sia per quanto riguarda gli abbandoni indiscriminati su strade periferiche e altre aree pubbliche, sia per quanto riguarda la raccolta differenziata delle utenze domestiche e delle attività commerciali e di ristorazione. Con l’obiettivo, naturalmente, di garantire il rispetto delle norme ed elevati standard di igiene e decoro in una stagione molto problematica come quella estiva. Oltre che di tutelare la maggioranza dei cittadini che fa correttamente la raccolta differenziata e non abbandona rifiuti per strada.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SPUNTA UN ARCOBALENO DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’: DOMENICA SARA’ FESTA PER LO SPORT A NARDO’

0
L’Associazione “BOYS IN THE WORLD”, in collaborazione con l’APS “L’SOLA DEI BAMBINI”, il Comitato provinciale...

INCENDIO IN UNA PALAZZINA, NOVE FAMIGLIE EVACUATE

0
Prende fuoco un box auto all’interno di un garage e i fumi risalgono per i...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -