14.3 C
Nardò
mercoledì, Aprile 24, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN INCONTRO SU PAOLO BORSELLINO, EROE CONTEMPORANEO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

L’amministrazione comunale ricorda Paolo Borsellino. Sabato 3 giugno alle ore 18:30 presso la sala “Capone” della sede comunale di via Falcone, è in programma l’incontro sul tema Paolo Borsellino, un fresco profumo di libertà. Il magistrato ucciso il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio a Palermo è stato uno dei magistrati più importanti del pool antimafia, un simbolo della lotta a Cosa Nostra. Insieme all’amico e collega Giovanni Falcone, anch’egli ucciso dalla mafia poche settimane prima, è considerato una delle figure di spicco della guerra alla criminalità organizzata in Sicilia.

Dopo i saluti dei consiglieri comunali Pierpaolo Giuri e Lucio Margarito, del sindaco Pippi Mellone e del presidente della Commissione Cultura del Senato Roberto Marti, interverranno l’ex presidente della Commissione Antimafia Pasquale Pepe, l’avvocato Felice Lecciso e l’autore del volume per “Il Primato Nazionale” Paolo Borsellino – il Magistrato Guido Colaiacovo. Modererà Marco Maria Fortunato.

“Borsellino – dice Pierpaolo Giuri – è un eroe contemporaneo che, tra le altre cose, incarna anche una Destra nobile, etica, della quale una certa classe politica, soprattutto negli ultimi decenni, non è stata quasi mai all’altezza. Il magistrato ucciso dalla mafia a via D’Amelio rappresenta la Destra che apprezziamo, opposta a quella dei furbi, dei vili, dei qualunquisti. La sua figura si staglia nel pantheon dei grandi italiani, esempio e modello da seguire per ogni generazione”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -