12.1 C
Nardò
martedì, Marzo 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

LA FESTA DELLO SPORT SABATO ALL’AREA MERCATALE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

È in programma sabato 3 giugno nell’area mercatale, in zona 167, la Festa dello Sport, un appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di dare una “vetrina” alle associazioni sportive della città. Sarà l’occasione per i quaranta sodalizi e operatori dello sport neretino che hanno aderito all’avviso pubblico, di far vedere cosa fanno nella formazione quotidiana di tanti atleti, sia giovani che meno giovani. In pratica, sono rappresentati tutti gli sport che si praticano in città, dal basket al calcio, dalla pallavolo al tennis, fino a discipline meno celebri, ma non meno appassionanti, come scacchi, mamanet o kayak. Spazio anche a chi, meritoriamente, si impegna sul fronte della disabilità, lavorando sull’attività sportiva (è il caso del tennis tavolo e delle bocce per persone con disabilità) e quindi sull’inclusione delle persone con disabilità.

L’appuntamento, dunque, è nell’area mercatale della zona 167, a partire dalle ore 17. Ogni associazione avrà il suo spazio e il suo momento per esibirsi o per presentarsi ai neretini, sportivi e non sportivi.

“Sarà una festa di tutti, con tutti – sottolinea con orgoglio il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo – una giornata nella quale quaranta associazioni sportive della città faranno vedere ai neretini cosa fanno ogni giorno, anche per le persone con disabilità. Sono migliaia i neretini che praticano un’attività sportiva, da quelle più note e amate a quelle diciamo di nicchia. Lo sport aiuta nella formazione degli atleti e delle persone e gran parte del merito va proprio a chi, ogni giorno, si occupa di questo. La Festa dello Sport è un modo per ringraziarli”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

UN VIAGGIO NELLA BELLEZZA LUNGO UNA VITA, NARDÒ INCONTRA GUIDO DE ANGELIS

0
Un viaggio nella bellezza lungo una vita. L’arte di Guido De Angelis tra musica, cinema,...

DOMANI CABARET IN COMPAGNIA DEL COMICO PIERO CIAKKY

0
La serata di domani sarà allietata dalla travolgente comicità di Piero Ciakky a partire dalle...

ECO-PODISMO: IL RESOCONTO DELL’ECOTRAIL DEL PIZZO, SECONDA TAPPA TRAIL&MOUNTAIN RUNNING 2024

0
Circa 300 runners si sono presentati domenica scorsa al via, a Gallipoli, per la seconda...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -

Articoli recenti