17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GIOVEDÌ TORNA LA NOTTE BIANCA DEL COMMERCIO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Tra eventi di spettacolo e iniziative promozionali, torna giovedì 1° giugno la Notte Bianca del Commercio, l’evento “diffuso” per animare la città, inaugurare simbolicamente l’estate dello shopping e sostenere gli esercenti neretini. Per l’occasione tantissime attività commerciali resteranno aperte molto oltre il consueto orario di chiusura serale, di conseguenza una passeggiata in città (a partire dalle ore 19) sarà occasione di svago e shopping a condizioni vantaggiose. La Notte Bianca, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti Nardò, interesserà il centro storico e le vie principali del Distretto Urbano del Commercio.

“Ci sono la musica, lo spettacolo, l’arte e la cultura – spiega il consigliere delegato al Commercio, alle Attività Produttive e allo Spettacolo Lelè Manieri – in una lunga notte che è anche occasione di shopping e di acquisti convenienti. Questa è una iniziativa che è ormai una piacevole consuetudine, con la quale abbiniamo lo svago alla concreta possibilità di dare una mano a tutte le attività produttive e commerciali della città. Il senso profondo della Notte Bianca, infatti, è quello di sostenere gli operatori economici neretini. Mi preme ringraziare i colleghi Giuseppe Alemanno, Marcello Greco e Sara D’Ostuni per la collaborazione, l’Unione Commercianti con la quale rinnoviamo un patto di reciproca disponibilità e impegno e, ovviamente, ciascun esercente che ha voluto fare la propria parte nell’evento. Nardò cresce anche così”.

In piazza Salandra ci sarà la manifestazione “Artigiani del gusto” (che continuerà sino al 4 giugno) con il buon cibo del Salento e il concerto-tributo a Pino Daniele con i Neri a metà. Sempre nel centro storico, in piazzetta delle Erbe il concerto dei Mundial, in corso Vittorio Emanuele II quello dei Mistura Louca, in piazzetta Spinelli quello dei Futura. Su corso Galliano il concerto de Gli impresari e lo spettacolo del corpo di ballo Miracles Show diretto da Lino Perrone (presenta Manuela Sparapano), oltre all’esibizione degli artisti di strada. In via XX Settembre spazio all’artigianato artistico e ai prodotti agroalimentari a “km zero” con l’iniziativa “Nardò tra arte e gusto” e ad un altro spettacolo di artisti di strada. In via Grassi ancora artisti di strada e il concerto de The commercialisti (con cover dei Boomdabash e di altre hit). In via Vetere ci sarà il cabaret de I malfattori, mentre in via Generale Cantore il dj set di Max Todrani.

In occasione della Notte Bianca ci saranno alcune modifiche alla viabilità, dettate dall’ordinanza n. 293 del dirigente dell’area funzionale 3 Cosimo Tarantino. Nel dettaglio, è stato stabilito il divieto di circolazione e sosta/fermata con rimozione coatta a partire dalle ore 8 di giovedì 1° giugno alle ore 4 di venerdì 2 giugno su via XX Settembre, corso Vittorio Emanuele, piazza Salandra, via Duomo, corso Galliano (area parcheggio, dalle ore 15), via Grassi (solo alcuni stalli di parcheggio, dalle ore 15), via Vetere (angolo con via Alighieri, dalle ore 15), via Generale Cantore (angolo con via Bixio, a partire dalle ore 21), via Pilanuova (solo alcuni stalli di parcheggio, dalle ore 15), piazzetta delle Erbe, piazzetta Spinelli. La Polizia Locale, di concerto con le organizzazioni di Protezione Civile, disporrà modificazioni e deviazioni del traffico necessarie per garantire la sicurezza della circolazione e la fluidità del traffico evitando ogni tipo di disagio.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti