Home Spettacolo&Cultura FUORI “IL MEGLIO DI ME” IL NUOVO INEDITO DELL’ARTISTA DALILA CAVALERA

FUORI “IL MEGLIO DI ME” IL NUOVO INEDITO DELL’ARTISTA DALILA CAVALERA

ramundo
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Dopo il successo del brano “Buonanotte, Dalila, voce femminile emoziona nuovamente non solo per la voce ma anche per la sua energia. La forza di Dalila sta nel mettere tanto di se stessa e del suo cuore nelle canzoni che interpreta.

Si intitola “Il meglio di me” ed è il nuovo inedito della neretina già disponibile negli store digitali.

Nel “Il meglio di me” – spiega l’artista –  parlo dei miei cambiamenti e di tutto ciò che mi circonda, che condiziono e mi condiziona, da circa 26 anni.

Parlo di quanto capiti nella vita di aprirsi a un mondo senza in realtà conoscere il proprio interiore, incappando così in situazioni d’incomprensioni, sentirsi scoraggiato, senza una via.

Fra le righe di questo brano vorrei si leggesse il mio timore (a volte), per quante cose son cambiate anche a livello collettivo, quanto la società non ha capito qual è la vera fonte di vita e di felicità ma se la va a creare danneggiando molto spesso l’ambiente, rendendoci sempre più materialisti, solo per apparire.

Pensieri che porto con me dà tanto tempo.

Questo è un primo passo, ho voglia di avvicinarmi alla gente più che mai, lasciando due anni di Covid alle spalle.

Quello che dico nel ritornello è proprio di non aver aspettative ma di prendere la vita così com’è, cercando di nutrire noi e gli altri di amore ed energia positiva.

Noi possiamo veramente muoverci nella giusta direzione di pensiero, credendo più in noi stessi, volendo bene al prossimo e tutelando cosa abbiamo intorno da prima che arrivassimo,

Voglio crederci.

BIOGRAFIA

Dalila Cavalera nasce a Nardó il 04/04/1997. La sua inclinazione artistica per la musica si presenta sin dalla tenera età, grazie al padre che, cantando in un gruppo gospel, le trasmette questa passione.

All’età di 10 anni partecipa ai primi concorsi canori arrivando sempre ai primi posti.

Prende le sue prime lezioni di canto a 14 anni, ma le imposizioni le erano così strette da portarla a studiare da autodidatta canto, piano e chitarra. Scrive le sue prime canzoni all’età di 12 anni ma decide di cestinarle per la troppa insicurezza.

Durante la crescita molte cose la distraggono dal mondo della musica.

Inizia così a lavorare come cameriera e si cimenta in altri impieghi, nonostante la musica rimanga la sua passione.

Si trasferisce così a Bologna nel 2019 per intraprendere una vita da artista di strada, suonando e cantando per i portici bolognesi, aggiudicandosi i primi followers.

Questo accresce in lei la voglia di intraprendere la strada da cantante/cantautrice e la porta a partecipare al programma televisivo andato in onda su canale 5 “All Together Now” dove si aggiudica il secondo posto.

Articolo precedenteGIOVEDÌ 1 GIUGNO TORNA LA NOTTE BIANCA DEL COMMERCIO
Articolo successivoTRE NUOVE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE ZOOFILE DI AGRIAMBIENTE – LECCE NOMINATE DAL PREFETTO DI LECCE