18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UNA TARGA IN MEMORIA DI PAOLO ZACCHINO, GREGORIO CAPUTO E MIMINO SPANO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

La compagnia del Piccolo Teatro Città di Nardò e l’associazione Amici Museo di Porta Falsa con eterna riconoscenza hanno ritenuto opportuno dedicare una targa alla memoria di Paolo Zacchino, Gregorio Caputo e Mimino Spano, per aver difeso luoghi e tradizioni attraverso il teatro essendo stati i protagonisti più autorevoli della cultura neretina e delle tradizioni locali.

Paolo Zacchino che per oltre 50 anni ha dedicato la sua vita alla tutela e valorizzazione del teatro, soprattutto svolgendo il ruolo di regista, ha contribuito in maniera determinante a sensibilizzare le amministrazioni comunali per la realizzazione dei lavori di recupero e restauro del Teatro comunale neretino, nuovamente riaperto al pubblico per suo merito nel 1982 dopo decenni di abbandono.

Gregorio Caputo, perché ha saputo interpretare egregiamente sul palcoscenico, uno spaccato di vita con le tradizioni gli usi ed i costumi di un tempo regalando sorrisi ed emozioni.

Mimino Spano perché è stato autore che ha saputo raccontare alle vecchie e nuove generazioni uno spaccato di vita della Nardò di un tempo attraverso i suoi testi, canzoni, poesie.

Oggi abbiamo la responsabilità di non disperdere i loro insegnamenti e soprattutto la passione per il teatro. Per tali motivazioni, le associazioni del Piccolo Teatro Città di Nardò, gli Amici Museo di Porta Falsa e l’Amministrazione Comunale di Nardò, domenica 28 maggio alle ore 20.30, sveleranno una targa all’interno del Teatro Comunale in memoria di Paolo, Gregorio e Mimino.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

CACCIA ALLE UOVA, UN APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

0
SD Nardò OLTRECULTURA  in collaborazione  con  “ Il Tappeto Volante” e l’Assessorato al Welfare ha...

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti