L’artista neretino Diego Spano, alias Mr Linfa, firma la cover di una grande canzone degli anni Novanta – Your Woman, singolo del 1997 del cantante britannico White Town – all’interno di un progetto più ampio, che coinvolge altri musicisti e che, grazie al videoclip, mette in “vetrina” Nardò e alcune delle sue prospettive più belle. Un progetto che ha il patrocinio dell’assessorato alla Cultura guidato da Giulia Puglia e che è stato presentato nei giorni scorsi nel corso di un incontro al castello.
La cover è una versione trip hop della canzone originale e vede la partecipazione accanto a Mr Linfa di un altro artista neretino, Davide Colomba. Gianmarco Nieri ha coadiuvato nell’arrangiamento e nel mix. Nel videoclip compaiono due ospiti speciali: Marco Perrone, alias Puccia, voce, fisarmonica e tastiere degli Apres La Classe, e Flavio Santolamazza, noto influencer romano. La regia è di Federico Mudoni della Springo Studio di Lecce. Le immagini mostrano una Nardò dall’alto e poi alcuni luoghi familiari della città (come il centro storico, le sedi del Comune o il Teatro), oltre a diversi neretini protagonisti della “storia” cantata da Mr Linfa e Davide Colomba.
“Mr Linfa è un artista che macina idee e creatività a ripetizione – sottolinea l’assessora alla Cultura Giulia Puglia – ma in tutto quello che fa c’è sempre Nardò. Anche il videoclip della cover di questa celebre canzone di qualche anno fa, “celebra” la città con luoghi e volti noti. Un’occasione per esaltare l’estro di Mr Linfa e ammirare in diverse sfaccettature la nostra Nardò”.