17.8 C
Nardò
sabato, Aprile 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ EXPERIENCE, VIA ALLA COSTRUZIONE DEL PROGRAMMA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Pubblicato l’avviso 2023. Ospiterà escursioni, percorsi in bicicletta, visite guidate e altro.

Escursioni, passeggiate, percorsi di trekking, visite guidate, itinerari in bicicletta sempre a contatto con la natura, con la storia, con i contesti più belli del territorio neretino, nel solco di un turismo esperienziale che privilegia ovviamente relax e spensieratezza, ma anche il fatto di fare “esperienza” del territorio, dei suoi prodotti, della sua cucina, dei suoi luoghi più significativi. La valorizzazione di tutto questo è alla base di Nardò Experience, un programma integrato di iniziative e servizi orientati al turismo esperienziale e sostenibile che l’amministrazione comunale ha allestito per la primavera e l’estate 2022 e che vuole ripetere nel 2023.

Per questo motivo, sul sito web del Comune al link http://bit.ly/3YpzgKr, è stato pubblicato l’avviso finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse da parte dei soggetti e degli operatori che intendono inserire nel programma iniziative di questo tipo, organizzate sul territorio di Nardò (centro storico, castello, musei e attrattori culturali, marine e frazioni, con l’eccezione del parco di Portoselvaggio che rientra in altre iniziative dell’amministrazione comunale).

Le attività e gli eventi inseriti nel calendario unico (che non godranno di sostegno economico da parte del Comune) saranno oggetto nei prossimi mesi di una capillare campagna di promozione che avrà un “brand” riconoscibile e una diffusione multicanale.

“Torna Nardò Experience – spiega l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale Giuseppe Alemanno – che lo scorso anno ci ha consentito di dare una dimensione coordinata all’insieme molto vasto e variegato di iniziative in tema di turismo esperienziale e sostenibile. Una formula di successo quella del calendario unico, preferito al mucchio di attività e servizi isolati nell’arco dei mesi primaverili ed estivi, che ovviamente replichiamo a beneficio di chi viene a visitare il nostro territorio e anche degli stessi residenti interessati a fare un’esperienza e una conoscenza diverse dello stesso. Calendario che, per altro verso, è anche l’occasione per mettere in rete decine di operatori turistici e culturali”.

Possono partecipare all’avviso i soggetti, aventi i requisiti di legge, attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione e realizzazione di iniziative, eventi e servizi di valorizzazione e fruizione del patrimonio storico, architettonico, turistico e culturale. Questi soggetti dovranno presentare apposita manifestazione di interesse, in carta semplice, firmata dal legale rappresentante e corredata di copia di documento di identità, contenente illustrazione di dettaglio e cronoprogramma delle proposte di iniziative e servizi. Le istanze dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del castello (piazza Battisti), con consegna diretta, a mezzo pec ([email protected]) o con raccomandata A/R indirizzata allo stesso ufficio. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12 del 24 marzo. Per maggiori informazioni basta contattare il numero di telefono 0833 838322 (Luigi Siciliano, ufficio Programmazione strategica e Valorizzazione territoriale) o l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SANT’ISIDORO, DEMOLITO IL VECCHIO FABBRICATO IN CEMENTO A DUE PASSI DAL MARE

0
È stato finalmente demolito nei giorni scorsi nella marina di Sant’Isidoro il vecchio edificio in...

APPUNTAMENTO A NARDÒ CON GAETANO CORTESE IN “SUPPONIAMO CHE RINO”

0
L'associazione J Nardò bianconera presenta: Gaetano Cortese in "Supponiamo che Rino" - storie e canzoni...

INCENDIO IN UNA PALAZZINA, NOVE FAMIGLIE EVACUATE

0
Prende fuoco un box auto all’interno di un garage e i fumi risalgono per i...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -