24.4 C
Nardò
sabato, Aprile 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“IL LAVORO CHE C’È”: 330 PARTECIPANTI AL RECRUITING DAY DI GALATINA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Quasi 600 candidature per le offerte di lavoro provenienti dalle aziende del territorio. Si è svolto ieri, giovedì 2 marzo, il primo Recruiting Day “Il lavoro che c’è…” organizzato dal Centro per l’Impiego di Galatina e targato Arpal Puglia.

L’evento ha registrato la partecipazione di 330 utenti, la gran parte under40 e con titoli di studio quali laurea e diploma. Gli operatori del Centro per l’impiego di Galatina hanno raccolto ben 597 candidature alle 106 posizione aperte presso 50 imprese dell’area di Galatina, orientando e accompagnando con professionalità e passione gli utenti nella ricerca attiva del lavoro.

Alla giornata hanno preso parte anche otto imprese, che hanno interloquito direttamente con i candidati: dei 330 disoccupati partecipanti, 148 hanno sostenuto il colloquio di lavoro, dimostrando entusiasmo e gratificazione per le modalità di candidatura e selezione diretta. La ricerca si è concentrata nei settori metalmeccanico, commercio, turismo e ristorazione, amministrativo ed edilizia. Presente anche Gi Group per la selezione di diplomati in materie tecniche da inserire nell’Academy per manutentore meccanico finalizzata all’assunzione di tre lavoratori presso “Officine e Fonderie De Riccardis”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dalle imprese che hanno accolto l’invito a partecipare all’evento, ritenendo l’appuntamento utile ed efficace ad intercettare i profili da loro ricercati. «Stiamo consolidando una fitta rete di partenariato con gli attori territoriali e con la piena collaborazione delle amministrazioni comunali di riferimento – ha dichiarato Maurizio Luchena, referente del Centro per l’impiego di Galatina – cementando la fiducia nei servizi che i nostri uffici erogano tanto ai cittadini quanto alle imprese».

Il recruiting day “Il lavoro che c’è” rappresenta l’inizio di una serie di eventi che l’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, sotto la guida del dirigente Luigi Mazzei, sta organizzando in tutta la provincia di Lecce per facilitare l’incontro domanda-offerta di lavoro.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -