11 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GREGORIO CAPUTO VIVE! – UN ANNO DALLA SUA SCOMPARSA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

E’ passato quasi un anno da quel 14 Febbraio, quando il nostro caro Gregorio ci ha lasciato. Al naturale dolore e stupore che l’improvvisa perdita ha generato, è seguito un affetto spontaneo e sincero che non ha cessato di essere sempre vivo in tutto questo tempo.

La passione per la sua terra e la profonda conoscenza della tradizione popolare portarono Gregorio, insieme ad altre ispirate personalità, ad essere uno dei principali protagonisti della scena culturale della nostra città, indimenticabile interprete del “Piccolo Teatro Città di Nardò” e uno dei preziosi fondatori dell’Associazione “Amici Museo di Porta Falsa” che da quasi 50 anni promuovono e diffondono i valori e i costumi di un patrimonio immateriale inestimabile che merita di essere conosciuto e tramandato.

Per celebrare il suo talento, il suo impegno e condividere i tanti momenti della sua straordinaria carriera, l’Associazione “Amici Museo di Porta Falsa” e la compagnia teatrale “Piccolo Teatro Città di Nardò” hanno organizzato una mostra fotografica ed una proiezione. L’inaugurazione della mostra fotografica avrà luogo il 14 Febbraio, alle ore 18:30 c/o la sede del Museo della Civiltà Contadina (Torrione del Castello Acquaviva – Personè, Piazza Cesare Battisti Nardò Le) dove a seguire, ore 19:00, avverrà la proiezione “Frammenti di Gregorio”. Vi aspettiamo numerosi per rivivere insieme la memoria di una persona ed un artista fuori dal comune che, nonostante l’assenza, continua ad occupare un posto speciale nei ricordi di quanti lo hanno conosciuto e amato.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -