20 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ACCESSIBILITÀ, BAGNI IN SPIAGGIA A TORRE SQUILLACE E LIDO DELL’ANCORA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Sulle spiagge di Torre Squillace e Lido dell’Ancora sono in arrivo i bagni. Non si tratta, però, dei tradizionali bagni chimici, ma di moduli strutturalmente migliori, coibentati e in grado di ospitare anche persone con difficoltà motorie.

Dunque, un altro intervento per migliorare l’accessibilità delle spiagge libere del litorale neretino grazie al sostegno economico previsto nell’ambito della legge regionale n. 48/2018 n. 48 (“Norme a sostegno della accessibilità delle aree demaniali destinate alla libera balneazione per le persone diversamente abili”) con l’obiettivo di migliorare sempre di più la fruizione delle aree demaniali marittime, con particolare attenzione alle persone diversamente abili. La sezione Demanio e Patrimonio della Regione Puglia ha valutato positivamente il progetto presentato dall’area funzionale 4 del Comune di Nardò e ha concesso un finanziamento di 19 mila euro. L’intervento, appunto, prevede l’acquisto e l’installazione di bagni chimici presso le spiagge libere di Torre Squillace e di Lido Dell’Ancora.
Il progetto completa l’intervento dello scorso anno, sempre presso le spiagge libere di Torre Squillace e di Lido Dell’Ancora, con l’installazione di camminamenti da spiaggia, stalli per le auto dei diversamente abili e sedie anfibie.
Con questo sono ben sei gli interventi finanziati a favore del Comune di Nardò dalla data di emanazione della legge n. 48/2018. Infatti, sono stati finanziati gli interventi alle Torri di Sant’Isidoro, Uluzzo e Squillace, è stata realizzata la spiaggia per diversamente abili a Sant’Isidoro e sono stati installati camminamenti e sedie anfibie sulle spiagge di Lido dell’Ancora e Torre Squillace.
“Consentire alle persone con disabilità – spiega l’assessore all’Urbanistica e al Demanio Andrea Giuranna – di esercitare un loro diritto, anche banale come quello di poter andare in spiaggia senza particolari difficoltà e fare il bagno, è un fatto che ci riempie d’orgoglio. Queste sono risorse preziose con le quali aggiungiamo un altro pezzo al mosaico della fruibilità e dell’accessibilità delle nostre spiagge libere. I bagni saranno utilizzabili senza problemi dalle persone con disabilità e da tutti”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

CACCIA ALLE UOVA, UN APPUNTAMENTO PER I BAMBINI

0
SD Nardò OLTRECULTURA  in collaborazione  con  “ Il Tappeto Volante” e l’Assessorato al Welfare ha...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti