11 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FORUM GIOVANILE, C’È L’AVVISO PER FARNE PARTE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Associazioni e organizzazioni, rappresentanze studentesche e giovani possono presentare le proprie candidature all’assemblea del Forum Giovanile, strumento di rappresentanza dei giovani e di partecipazione alla vita cittadina. Sul sito del Comune, al link https://www.comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-per-la-nomina-dei-componenti-dell-assemblea-del-forum-giovanile, è possibile leggere e scaricare il testo dell’avviso, il regolamento del Forum e i modelli per la presentazione delle candidature. Come detto, possono presentarla associazioni e organizzazioni operanti stabilmente nel territorio comunale che svolgano la propria attività a favore del mondo giovanile, rappresentanze studentesche negli organi collegiali di ciascun indirizzo degli istituti di istruzione secondaria superiore della città, ogni giovane di età compresa fra i 16 e i 29 anni e residente a Nardò interessato, anche a titolo personale, a dare il proprio contributo all’attività svolta dal Forum.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è previsto per le ore 12 del 10 febbraio.

“Non riusciamo a immaginare – evidenzia il presidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche giovanili Antonio Tondo – una città in cui i giovani non siano una forza propulsiva in termini di idee, progetti, sollecitazioni e anche critiche. Sappiamo, per esserci passati, quanta energia ci sia nella fascia più giovane della cittadinanza e quanto possa essere importante il contributo della partecipazione. Per questo riteniamo fondamentale uno strumento come il Forum Giovanile, da cui ci aspettiamo ogni forma di collaborazione nella “costruzione” della nostra città”.  

Il Forum Giovanile ha il compito di incrementare la partecipazione effettiva dei giovani alla vita democratica, mettendo in atto e appoggiando azioni che favoriscano l’esercizio di una cittadinanza attiva. Costituisce il canale di comunicazione tra rappresentanze di giovani e istituzioni per verificare e sollecitare linee di intervento e iniziative da parte dell’ente ed è uno strumento di dialogo e relazione istituzionale con l’amministrazione comunale. Il Forum rappresenta il punto di analisi e raccolta delle istanze delle realtà giovanili e può autonomamente proporre progetti, iniziative, dibattiti e incontri.

Per informazioni basta contattare i numeri di telefono 0833 838411 (Maria Rosaria Malandugno) e 0833 838431 (Giorgio Petolicchio).

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -