26.8 C
Nardò
lunedì, Luglio 22, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BORSE DI STUDIO PER LO SPORT, VIA ALLE DOMANDE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Borse di studio per gli iscritti alle associazioni sportive e alle palestre della città, da oggi è possibile inviare le richieste all’amministrazione comunale. Sul sito web del Comune, al link http://bit.ly/3gqVPyz, è disponibile il modulo per la richiesta, da inviare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o da consegnare a mano all’ufficio Protocollo presso il castello (piazza Battisti). Le associazioni sportive che hanno aderito all’avviso pubblico sono Pallacanestro “Andrea Pasca”, Asd Rondine Ginnastica Ritmica e Dream Volley Nardò. Gli iscritti a questi tre sodalizi possono fare richiesta di borsa di studio dichiarando un reddito ai fini Isee non superiore a dieci mila euro. Per ogni altra informazione basta contattare l’ufficio Servizi Sociali ai numeri di telefono 0833 838418/435.

Nelle scorse settimane, grazie alla generosità di alcuni sponsor privati, coordinati dai responsabili di Pallacanestro “Andrea Pasca” e Academy Sport Center Nardò, il Comune ha potuto pubblicare un avviso pubblico aperto appunto ad associazioni e palestre con l’obiettivo di favorire la più ampia partecipazione alla pratica dello sport da parte dei cittadini. Al fine di ampliare la platea dei beneficiari, le associazioni e le palestre hanno stabilito una quota mensile per ogni iscritto pari a dieci euro.

“Invitiamo gli iscritti alle tre associazioni aderenti – dice la vicesindaca e assessora al Welfare Maria Grazia Sodero – a inoltrare la domanda, se in linea con il limite Isee. Un piccolo aiuto per incentivare la pratica dello sport, in modo che questa non sia un lusso e non sia uno dei prezzi da pagare alla crisi economica”.

“Grazie a privati “illuminati” – aggiunge il presidente del Consiglio comunale e delegato allo Sport Antonio Tondo – riusciamo a sostenere lo sport e la pratica sportiva. Pensiamo che nessuno debba rinunciarvi perché le famiglie non sono in grado di sostenere il relativo sforzo economico”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TRAMONTO SUL MARE, LA MAGIA DI SANTA MARIA AL BAGNO

0
Foto di Alessandra Diamo spazio alle vostre immagini.Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate...

IL MERCATINO DEL CONTADINO

0
Il 29 luglio torna a grande richiesta il mercatino dei prodotti agricoli locali. Un'iniziativa alla...

IV EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CAPO DI LEUCA: RASSEGNA CAMERISTICA INTERNAZIONALE

0
Siamo lieti di annunciare la IV edizione del Festival del Capo di Leuca, una prestigiosa...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -