31.1 C
Nardò
domenica, Luglio 21, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TEATRO – OGGI PERFORMANCE PER 4 SPETTATORI A SPONGANO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Immaginate uno spettacolo teatrale quasi  su misura, cucito addosso all’attenzione di pochissimi spettatori. Quattro per volta.

Immaginate poi che palcoscenico straordinario sia una abitazione privata e sconosciuta, il cui indirizzo sarà reso noto solo al momento della prenotazione.

E poi spazzate via l’immaginazione perché è tutto vero,  tangibile, nato dall’estro e dalla fantasia della compagnia Ultimi Fuochi Teatro, che porta in scena domani 20 novembre, una performance ad alto tasso emozionale, diversa e suggestiva.

Per tre giorni una casa privata a Spongano (Le) diventa teatro. “Si entra dentro la storia, attraversando le stanze e nello stesso tempo le vite di chi le ha abitate”, spiegano da Ultimi Fuochi.

In scena “Come va a pezzi il tempo”, di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele | Produzione Ultimi Fuochi Teatro
Durata: 35 minuti

Data la particolarità dello spettacolo, è necessaria la prenotazione. Ci saranno tre appuntamenti per ognuna delle tre serate,  alle ore 18, 19 e 20 e speciale replica alle 21.

LO SPETTACOLO

Una casa disabitata da poco. Ogni cosa è ancora al suo posto e il tempo sembra essersi fermato. Il silenzio amplifica il distacco tra il visitatore e un luogo ancora muto. Ma quella casa è stata vissuta ed è carica di segni che a poco a poco iniziano a parlare. Dal silenzio riaffiorano ricordi, momenti differenti, legati eppure distanti. Le porte, le stanze, gli oggetti, gli odori raccontano una storia, evocano le persone che hanno abitato quel luogo, le chiamano a ripetere scene già vissute. È una storia ridotta in pezzi, come la memoria di una vita, come un sogno ripercorso con la mente al risveglio.

LA COMPAGNIA

Alessandra Crocco e Alessandro Miele, attori e autori, dopo esperienze diverse, hanno unito i loro percorsi nel 2013 fondando la compagnia Progetto Demoni e poi Ultimi Fuochi Teatro con base in Salento. Hanno creato performance site-specific e spettacoli per il teatro e ideato Ultimi Fuochi Festival, un festival di teatro al tramonto in luoghi naturali segreti, e La rivoluzione dei libri, un progetto di promozione della lettura che prevede gruppi segreti e un percorso di qr code audio letterari.

> Spettacolo per 4 spettatori alla volta. Prenotazione obbligatoria. L’indirizzo del luogo dello spettacolo sarà comunicato a chi prenoterà.

Prenotazioni: tel. 3881271999 – mail [email protected]

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

ECOPODISMO: LA ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO COMPLETA IL TRITTICO DI GARE “CORRERE POLLINO 2024”

0
Si è svolta ieri la settima edizione del Pollino National Park Trail, gara podistica di...

QUESTA SERA UN TRIBUTO A MINA, ORNELLA VANONI, GIANNA NANNINI E MIA MARTINI

0
Questa sera,  18 luglio, si terrà il concerto tributo "Nardò: Un Tributo a Mina, Ornella...

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -