3.8 C
New York
venerdì, Marzo 21, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET

TEATRO – OGGI PERFORMANCE PER 4 SPETTATORI A SPONGANO

Immaginate uno spettacolo teatrale quasi  su misura, cucito addosso all’attenzione di pochissimi spettatori. Quattro per volta.

Immaginate poi che palcoscenico straordinario sia una abitazione privata e sconosciuta, il cui indirizzo sarà reso noto solo al momento della prenotazione.

E poi spazzate via l’immaginazione perché è tutto vero,  tangibile, nato dall’estro e dalla fantasia della compagnia Ultimi Fuochi Teatro, che porta in scena domani 20 novembre, una performance ad alto tasso emozionale, diversa e suggestiva.

Per tre giorni una casa privata a Spongano (Le) diventa teatro. “Si entra dentro la storia, attraversando le stanze e nello stesso tempo le vite di chi le ha abitate”, spiegano da Ultimi Fuochi.

In scena “Come va a pezzi il tempo”, di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele | Produzione Ultimi Fuochi Teatro
Durata: 35 minuti

Data la particolarità dello spettacolo, è necessaria la prenotazione. Ci saranno tre appuntamenti per ognuna delle tre serate,  alle ore 18, 19 e 20 e speciale replica alle 21.

LO SPETTACOLO

Una casa disabitata da poco. Ogni cosa è ancora al suo posto e il tempo sembra essersi fermato. Il silenzio amplifica il distacco tra il visitatore e un luogo ancora muto. Ma quella casa è stata vissuta ed è carica di segni che a poco a poco iniziano a parlare. Dal silenzio riaffiorano ricordi, momenti differenti, legati eppure distanti. Le porte, le stanze, gli oggetti, gli odori raccontano una storia, evocano le persone che hanno abitato quel luogo, le chiamano a ripetere scene già vissute. È una storia ridotta in pezzi, come la memoria di una vita, come un sogno ripercorso con la mente al risveglio.

LA COMPAGNIA

Alessandra Crocco e Alessandro Miele, attori e autori, dopo esperienze diverse, hanno unito i loro percorsi nel 2013 fondando la compagnia Progetto Demoni e poi Ultimi Fuochi Teatro con base in Salento. Hanno creato performance site-specific e spettacoli per il teatro e ideato Ultimi Fuochi Festival, un festival di teatro al tramonto in luoghi naturali segreti, e La rivoluzione dei libri, un progetto di promozione della lettura che prevede gruppi segreti e un percorso di qr code audio letterari.

> Spettacolo per 4 spettatori alla volta. Prenotazione obbligatoria. L’indirizzo del luogo dello spettacolo sarà comunicato a chi prenoterà.

Prenotazioni: tel. 3881271999 – mail [email protected]

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – TRAMONTO INCANTATO A TORRE SQUILLACE

Foto di Gianluca Fedele. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le...

Ultime notizie