27.2 C
Nardò
martedì, Luglio 23, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MALTEMPO NEL SALENTO, TROMBA MARINA MINACCIA IL CAPO DI LEUCA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

La mattinata odierna interessata dalle ore 09:00 da una tromba marina al largo del porto di Santa Maria di Leuca che velocemente dirigeva verso la località balneare denominata “marina di Felloniche”, il cui territorio ricade in parte nel comune di Patù ed in parte in quello di Castrignano del capo.

A seguito di questo evento, il personale della capitaneria di porto – guardia costiera in servizio a bordo della motovedetta cp 886 di base nel porto di Santa Maria di leuca, immediatamente provvedeva ad effettuare controlli al fine di verificare eventuali danni a strutture portuali e alle unità utilizzate dai migranti ormeggiate in banchina e poste sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

Il personale dell’ufficio locale marittimo di santa Maria di Leuca non rilevava alcun danno a strutture portuali o mezzi nautici e fortunatamente non raccoglieva alcuna segnalazione di aiuto. Anche il porticciolo turistico di leuca, contattato in merito, non registrava alcun danno a strutture portuali ed unità ormeggiate.

Le manifestazioni temporalesche continuano e stanno già interessando l’area costiera tra Gallipoli e porto cesareo ma il particolare fenomeno atmosferico caratterizzato dallo scontro di correnti calde meridionali e fredde settentrionali si è diretto verso le coste della Grecia ed Albania.

La guardia costiera di Gallipoli è in piena allerta al fine di garantire la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione e degli ambiti portuali ricadenti sotto la propria giurisdizione, sempre al servizio del cittadino e pronta ad accogliere qualsiasi richiesta di aiuto.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

RIPRISTINI STRADALI, CONTROLLI A TAPPETO SULLE AUTORIZZAZIONI DEGLI ULTIMI 5 ANNI

0
Ripristini stradali imperfetti, partono controlli a tappeto sulle autorizzazioni degli ultimi cinque anni. Con una...

TRAMONTO SUL MARE, LA MAGIA DI SANTA MARIA AL BAGNO

0
Foto di Alessandra Diamo spazio alle vostre immagini.Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate...

PARCHEGGIO SENZA DISCO ORARIO, AGEVOLAZIONE PER RESIDENTI E STRUTTURE RICETTIVE

0
Residenti, ospiti delle strutture ricettive e dipendenti comunali potranno sostare negli stalli regolamentati con il...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -