21.7 C
Nardò
sabato, Luglio 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GALLIPOLI LE STORIE: NUOVO EPISODIO DEDICATO ALLA SCAPECE GALLIPOLINA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Nuove storie, nuovi episodi: online oggi il nuovo episodio di “Gallipoli, Le Storie.”, il format ideato, organizzato e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli,  disponibile sui canali social Facebook e YouTube del Comune di Gallipoli. 

Gallipoli, Le Storie è un progetto incentrato sulla città, sui suoi aspetti identitari, sulle persone che la vivono. Usi, costumi, tradizioni, luoghi sono infatti narrati dagli stessi cittadini attraverso piccoli video, resi sempre disponibili sulle piattaforme social dell’Ente.

La puntata è dedicata alla scapece, uno dei prodotti tipici della tradizione gallipolina. La scapece altro non è che del pesce fritto marinato con l’aceto, mollica di pane e zafferano in grandi tinozze di legno.  A narrare la storia, Mario Manno, custode della tradizione di famiglia, giunto alla sesta generazione.

Continuano così i racconti provenienti dalle strade, dalle corti, dalle chiese e dai frantoi: i cittadini di Gallipoli prendono parte a questa narrazione collettiva, il format diviene una sorta di carta d’identità della città attraverso gli occhi di chi la vive quotidianamente e ne custodisce i saperi e i tesori.  Il principale obiettivo è quello di favorire uno slancio culturale della città, ovvero quello di raccontare, attraverso i potenti mezzi dei social network, delle piccole pillole su Gallipoli per far scoprire agli utenti la bellezza della città.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

RITORNA A NARDÒ IL “FESTIVAL DELLE BANDE IN PIAZZA”

0
La più tipica espressione della festa popolare. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il “Festival...

RIDIAMOCI SU: VENERDI SERA, IN PIAZZA SALANDRA

0
 “La cosa più sensata da fare è ridere di noi stessi”. Con questa frase si presenta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -