20 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN MURALE CONTRO IL BULLISMO SULLA PARETE DI UNA SEDE DEL COMUNE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

È ispirato al tema del bullismo il murale appena realizzato su una facciata dell’ufficio comunale di via Ingusci (nei pressi di Parco Raho), decima opera di street art in città negli ultimi anni. Il testo “Un pallone gonfiato solo per andare in alto!” e due bambini appesi a un fascio di palloncini colorati su uno sfondo azzurro, frutto prima della creatività di Sara Marotta (ex studentessa del Polo 1) e poi del lavoro di Cristian Calignano (già autore del murale ispirato a Charlie Chaplin su via XX Settembre) e Pasquale Alfieri, che hanno utilizzato la tecnica dello stencil.

“Diamo sfogo alla creatività, riqualifichiamo un muro degradato, diamo spazio a un tema molto delicato come la lotta al bullismo – dice il consigliere delegato alla Street Art Gianluca Fedele – tutto questo ci consente questo decimo murale, che nasce da un disegno di una giovane studentessa neretina e che ha preso vita grazie a Cristian e Pasquale, due amici e due innamorati dell’arte e della città. È un momento molto propizio per la street art a Nardò, un altro murale sta nascendo in zona 167, lo vedremo tra qualche giorno, e una richiesta per un ulteriore murale è arrivata agli uffici”.

È stata l’associazione Archeoclub Terra d’Arneo a proporre il murale all’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto didattico “Sbulla il bullo” contro il bullismo, realizzato con gli studenti delle classi dell’istituto comprensivo Polo 1. Progetto che in qualche modo proseguirà adesso con un contest che riprenda il tema della lotta al bullismo e che stimoli la vena poetica o la capacità di scrittura dei giovani.

“Il Covid – spiega la presidente di Archeoclub Terra d’Arneo Antonietta Martignano – ha allungato i tempi del progetto, ma alla fine ci siamo riusciti. Il murale è bellissimo e sarà il simbolo della lotta al bullismo in città”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti