24.4 C
Nardò
sabato, Aprile 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NARDÒ CONTRO FASANO FINISCE 0-0

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Commentare gli zero a zero non é mai il top. La gioia del gol ha un sapore senza pari, ed il numeroso pubblico e il tifo di altre categorie, oggi presente e protagonista, avrebbe meritato di gustarla. Ma si tratta di uno sport che racchiude la sua bellezza nell’imprevedibilità e nelle fiammate improvvise, ma decisive, nel dare delle svolte.

Ecco dunque che le due colossali occasioni capitate, una a Antonacci per il TORO, che solo davanti al portiere non inquadra la porta, e l’altra un legno alla sinistra di Viola, per gli ospiti, sono i sussulti maggiori di un match che è stato inchiodato dalla sagacia tattica dei due Mister che lo hanno preparato perfettamente, ma, di fatto, fino ad annullarsi.

Senza dimenticare il disturbo dell vento. Per la verità gli ospiti, squadra organizzata e ben messa in campo, ottimi palleggiatori, hanno avuto solo l’occasione testè citata, mentre il Nardò, che avrebbe voluto dare continuità alle vittorie, é apparso più determinato e voglioso di mandare la “pelota” oltre la linea bianca.

E lo ha fatto soprattutto nella ripresa dopo gli “aggiustamenti” tattici ricevuti, evidentemente, nell’intervallo. Resta la consapevolezza di avere disputato tutto sommato una buona partita, dove emerge la solidità difensiva di una squadra che sta, per necessità, utilizzando un solo difensore di ruolo causa squalifiche e infortuni, emergenza alla quale sopperisce con profesisonalità e duttilità tattica. Oggi Mengoli é stato protagonista in positivo nelle retrovie chiudendo tutti i varchi.

Si perde la vetta della classifica di un campionato incerto e molto equilibrato, difficile come pochi. Prossimo match, causa elezioni, mercoledì 28 settembre. Nota finale, e non a margine, il ritorno al Giovanni Paolo II di Tonino Screti, ex Presidente Granata degli anni ottanta, omaggiato dalla dirigenza con una maglia ricordo. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -