13.9 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

FESTA DEI SANTI PATRONI: IL PROGRAMMA CIVILE DI QUESTA SERA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si conclude la Festa dei Santi Patroni Oronzo, Giusto e Fortunato con la giornata clou delle celebrazioni.

Si parte presto alle 7, a Frigole, con l’apertura della tradizionale Fiera del Bestiame, e alle 7.15, in Piazza Sant’Oronzo da dove prenderà avvio la Camminata di Sant’Oronzo, a cura delle associazioni sportive Life Walking e Gpdm.

Si prosegue con il giro della banda nel centro cittadino fino alle 10.30, quando, in piazza Sant’Oronzo, è in programma l’esibizione in cassarmonica della Banda Città di Lecce, diretta dal maestroGiovanni Pellegrini. Giro ed esibizione che saranno replicati anche nel pomeriggio, rispettivamente alle 18.30 e alle 20.

Alle 20.30, alla Villa Comunale, per la rassegna teatrale in dialetto leccese, la compagnia teatrale Mario Perrotta porta in scena la commedia “Fane bene e pensanci” di Paolo Stanca.

Alle 21, in piazza Libertini, ci sarà il concerto di Giuliano Palma, mentre nel Chiostro dei Teatini, sempre alle 21, in collaborazione con il Conservatorio Tito Schipa di Lecce è in programma il concerto “Giardini Barocchi”, a cura di Tito Schipa Music Factory.

A chiudere la festa sarà il festival pirotecnico leccese, con le tre batterie di fuochi d’artificio sparate da Contrada Masseria Grande, mezz’ora dopo mezzanotte, a cura di tre ditte campane: Piromagia srl da Pannarano (Bn), F.lli Pannella da Ponte (Bn) e L’ Artificiosa F.lli Di Candia da Sassano (Sa).

Ultima giornata nelle vie del centro per la tradizionale fiera, allestita lungo il percorso abituale (via Cavallotti, viale Marconi, viale Lo Re, via XXV Luglio, via Costa), su via Trinchese, nel tratto che costeggia il Teatro Apollo, l’anteprima della Fiera di Santa Lucia, dei Presepi e dei pastori, e il Luna Park in piazzale Rozzi.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

SULLE TRACCE DELLA STORIA. OPEN DAY GRATUITO PER SCOPRIRE LA PREISTORIA

0
Domani mercoledì 24 aprile OPEN DAY gratuito per scoprire la preistoria giocando presso il Museo...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -