20.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO FILOGRANA NEL CENTRO PROVITA DI COPERTINO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Una visita pastorale che si è trasformata in una giornata di festa. Sabato 11 giugno, nel Centro ProVita di Copertino si è tenuta la visita del Vescovo della Diocesi Nardò- Gallipoli, Mons. Fernando Tarcisio Filograna, che per la prima volta ha visitato i locali della struttura e incontrato gli ospiti e gli operatori.

La struttura, situata in Copertino, è un punto di riferimento importante per le famiglie. Il Centro ProVita, infatti, garantisce prestazioni riabilitative con attività finalizzate all’acquisizione, al potenziamento, al recupero delle competenze e delle abilità psico-fisiche ai soggetti affetti da Alzheimer e demenza.

Il Centro si distingue anche per le attività di integrazione sociale con iniziative e progetti ludico-ricreativi e per l’attivazione dei laboratori d’arte in cui gli assistiti si mettono alla prova realizzando manufatti e oggetti artigianali.

Sua Eccellenza, accompagnato da Don Luigi Sandalo, parroco della parrocchia San Gerardo Maiella di Copertino è stato accolto in struttura con grande emozione dagli ospiti del Centro ProVita e del Centro Elisi di Galatone. Attraverso una lettera la Signora Cetta (ospite del centro), ha presentato la struttura al Mons. e successivamente tutti gli ospiti si sono uniti in un canto per celebrare tale giornata, con una canzone a cui Mons. è molto legato.

Gli ospiti, inoltre hanno omaggiato Sua Eccellenza con un quadro realizzato totalmente dalla Signora Cetta, in cui è ricamato il Padre Nostro in latino e donando anche dei rosari creati con della pasta fresca successivamente dipinta. L’atmosfera di festa e di gioia è stata allietata anche da un piccolo buffet, un momento conviviale prima del congedo e della benedizione di Sua Eccellenza Fernando Filograna.

Quella di sabato 11 Giugno al Centro è stata una mattinata all’insegna della partecipazione davvero attiva degli ospiti, in cui le loro attese, speranze, gioie, dolcezza hanno trovato le parole e i gesti giusti, pur nella riduzione del vocabolario, per scaturire dal cuore e dirigersi dritti a quello di Sua Eccellenza e dei presenti.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -