20.5 C
Nardò
lunedì, Aprile 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CAMPI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI, COME FARE PER OTTENERE I RIMBORSI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Anche per l’estate 2022 il Comune di Nardò ha organizzato il progetto “Campus estivi”, consentendo alle strutture interessate di organizzare campi rivolti a minori (residenti nel comune di Nardò) tra i 3 e i 17 anni nel periodo compreso tra il 10 giugno e il 5 settembre. Si possono svolgere attività ludiche, ricreative, educative e sportive, preferibilmente all’aria aperta, con l’ausilio di operatori e nel rispetto dei criteri e dei protocolli di sicurezza previsti per legge.

Il Comune procederà al rimborso della quota di partecipazione alle famiglie a seguito di presentazione di ricevuta di pagamento o, in alternativa, rimborsando le quote alla struttura che abbia anticipato il costo del campus. Il requisito di accesso è legato all’ISEE del nucleo familiare il cui valore non deve superare cinquemila euro, così come previsto dal Regolamento per la concessione dei benefici economici e dei servizi. Per ciascun bambino/ragazzo, la cui presenza dovrà essere attestata dagli organizzatori, potrà essere rimborsato un importo massimo di 200 euro. Non è previsto una scadenza per la presentazione delle domande e i rimborsi verranno effettuati fino a esaurimento del finanziamento concesso e secondo l’ordine di arrivo delle istanze all’ufficio Protocollo del Comune di Nardò.

Sul sito web del Comune, al link https://www.comune.nardo.le.it/it/news/campus-estivi-2022-1, è disponibile sia il testo integrale dell’avviso che il modulo della domanda di rimborso, oltre a ogni altra informazione utile.

“Riproponiamo anche per l’estate 2022 – annuncia la vicesindaca e assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Sodero – il progetto che consente a tante famiglie di beneficiare di un rimborso delle spese di partecipazione ai campi estivi. Sono fermamente convinta della straordinaria importanza, per i nostri bambini, di poter svolgere attività di vario tipo in questi mesi senza frequenza scolastica. Ma sono tante le famiglie per le quali il campus è una spesa impegnativa, per questo interveniamo con un supporto che può essere spesso provvidenziale”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SPECIALE CALISTHENICS: A LECCE LA BODY MASTER ELEVEN, CON BEN 5 SQUADRE DI NARDO’ IN GARA

0
Si è svolto sabato pomeriggio nella splendida cornice di Piazza Mazzini a Lecce il tanto...

TURISMO E CULTURA, NARDÒ TRA I COMUNI PUGLIESI PIÙ APPREZZATI SUL WEB

0
Nardò è tra i comuni pugliesi più seguiti e apprezzati sul web. La comunità digitale,...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -