15.5 C
Nardò
domenica, Maggio 5, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL TORO SI RIALZA E TROVA LA VITTORIA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Al PalaTricalle di Chieti si è giocata, per la  18°giornata, la partita tra Nardò e Chieti, gara fondamentale per il discorso salvezza.


Nel primo quarto Nardò parte scatenato grazie a un Ferguson ai limiti dell’assurdo che tira fuori dal cilindro una prestazione clamorosa (21 punti nel solo primo periodo) e si porta subito sul +7 anche grazie a un Leonzio capo dell’orchestra difensiva. Chieti prova a tornare sotto, ma il Toro risponde con un parziale di 3-13 per finire la prima frazione per 14-27.
Nel secondo periodo i granata partono forte con una tripla di Ferguson e un canestro di Fallucca ma Chieti risponde con un mini-parziale di 4-0 interrotto prontamente da un tiro di Amato. Chieti tira malissimo sia dalla linea della “carità” che dai 6.75 e Nardò ne approfitta con una tripla di capitan Poletti e un 2/2 di Thomas in lunetta. Si chiude anche il secondo quarto, sul punteggio di 26-48. 
Al rientro dall’intervallo lungo il Toro non riesce a segnare con regolarità e infatti i padroni riescono ad  arrivare al -13 a metà terzo quarto, prima di essere ricacciati da 5 punti di Ferguson che portano al 40-57 che precede gli ultimi 10 minuti di partita.
Nell’ultimo atto la Lux parte con un 5-0 ma il Nardò mette a segno un contro parziale di 10-0 con 5 punti di Ferguson, 2 di Poletti e 3 di Fallucca. Ormai sul -19 anche i giocatori di Chieti smettono di credere nella rimonta e cercano di limitare i danni giocando sulla differenza punti, andando sul -14. La tripla di La Torre porta al +17 e al 60-77 finale.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

SPECIALE CALISTHENICS: A LECCE LA BODY MASTER ELEVEN, CON BEN 5 SQUADRE DI NARDO’ IN GARA

0
Si è svolto sabato pomeriggio nella splendida cornice di Piazza Mazzini a Lecce il tanto...

“FRAGILI SCINTILLE”. FRANCESCA VENTURA E IL SUO ROMANZO CHE TOCCA IL CUORE

0
Sabato 11 Maggio alle ore 19:00 Francesca Ventura presenterà il suo romanzo d'esordio "Fragili scintille"...

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DI SANTA MARIA

0
Appuntamento da non perdere martedì 30 aprile a Santa Maria al Bagno l'attesissima sagra con...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -