15.4 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TRAIL RUNNING, IL 12 SETTEMBRE TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Domani, sabato 4 settembre, alle ore 18 a Masseria Torrenova la presentazione dell’evento

Torna domenica 12 settembre l’appuntamento ormai consueto con Portoselvaggio Natural Trail “XIV Trofeo Corri in Aiuto”, gara podistica che si svolge lungo i 15 km di percorso sterrato all’interno dell’area del parco di Portoselvaggio. Un evento che è organizzato dalle società Asd Sport Running Portoselvaggio di Nardò e Asd Salento in Corsa di Veglie con il patrocinio della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e la collaborazione del Rotary Club di Nardò e che, oltre alla valenza sportiva, ha una importantissima causa solidale, perché il ricavato della manifestazione servirà a finanziare l’attività del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce (con l’assegnazione del trofeo “Corri in Aiuto”).

Come ogni anno, saranno centinaia gli atleti chi si misureranno sui suggestivi sentieri del parco, in totale circa 15 km con partenza e arrivo a Masseria Torrenova, tra paesaggi mozzafiato e scenari naturalistici incantevoli. La gara è inserita in un circuito di gare di trail running, con classifica unica finale.

Domani, sabato 4 settembre, alle ore 18 presso l’area esterna di Masseria Torrenova è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento, a cui parteciperanno i rappresentanti degli enti e delle organizzazioni coinvolte.

“Come ogni anno – spiega il presidente del Rotary Club di Nardò Marcello Falconieriuniamo il significato sportivo della Portoselvaggio Natural Trail alla causa benefica del sostegno al reparto oncologico pediatrico del “Vito Fazzi”. Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di circa 5 mila atleti e la raccolta di 40 mila euro in favore del reparto, numeri di cui siamo orgogliosi e che condividiamo con tutti coloro che contribuiscono all’organizzazione e al sostegno della manifestazione. Un evento certamente virtuoso, che tra le altre cose, rappresenta una bella occasione di promozione del territorio”.“Siamo orgogliosi di supportare anche quest’anno un’iniziativa sportiva così lodevole a sostegno della nostra comunità, con l’obiettivo di favorirne il benessere – ha commentato Antonio Gratis, direttore generale del Nardò Technical Center – Da sempre sosteniamo attività per valorizzare il territorio in cui operiamo, nella convinzione che insieme, anche con piccoli gesti, si possono vincere le sfide più ardue”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE: ARRESTATO UN 34ENNE A NARDÒ

0
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -