11.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

PREMIO “ROSA CITTADINA…CUORI A SUD”. COPERTINO RENDE ONORE ALLE DONNE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Copertino per il quinto anno consecutivo dedica un’intera serata alle eccellenze in rosa: a loro è dedicato infatti il premio “Rosa cittadina…cuori a Sud”. Appuntamento questa domenica 5 settembre, a partire dalle ore 20, in piazza Castello.

Sin dalla prima edizione, l’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare e radicare nella collettività la cultura della parità di genere. Il premio sarà consegnato a quelle donne, copertinesi e più in generale salentine, che si sono distinte in vari settori: la promozione della cultura, l’imprenditoria, lo sport, il sociale e il benessere a tutto tondo. Menzioni speciali sono poi riservate a personalità che, ciascuna nel proprio settore, ha contribuito alla tutela, la promozione e la valorizzazione del territorio. Solo per citarne alcune, saliranno  sul palco il Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, e la vicepresidente nazionale FIDAPA, Fiammetta Perrone.

Tutte donne coraggio, che hanno fatto della propria vita un capolavoro, come direbbe Papa Wojtila. E lo hanno fatto con spirito di sacrificio e determinazione, lanciando il cuore oltre l’ostacolo.

I premi che saranno consegnati alle  protagoniste della serata sono  installazioni d’arredo realizzate dalle abili mani di “Mariano Light”. Le stesse che, da quest’anno, hanno illuminato e impreziosito, con versi danteschi, il centro storico copertinese.

La serata sarà allietata da tre talenti musicali locali: Andrea Luperto, Carla Petrachi e Franco Sgura.

A condurre sarà la giornalista Erica Fiore.

Ai posti a sedere, 200 in tutto, si accederà solo se in possesso di green pass, nel rispetto della normativa vigente.

“Non si può fare la rivoluzione senza le donne” diceva Oriana Fallaci. Ed è con questo premio che Copertino rende onore alle eroine di tutti i giorni.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -