25 C
Nardò
sabato, Luglio 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UGENTO, TORNA IL PREMIO MESSAPIA DA PARTE DEI GIOVANI: FRA I PREMIATI NADIA TOFFA, VLADIMIR LUXURIA E TANCREDI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Presentata questa mattina ad Ugento, presso l’Ex Chiesa di Santa Filomena, l’edizione 2021 del “Premio Messapia”, organizzato dai giovani della ProLoco Beach Gemini

Sono i giovani il motore del Premio Messapia, che verrà assegnato sabato 4 settembre a personalità che si sono distinte per i loro meriti nello spettacolo, nello sport e nel sociale. La cerimonia di consegna del premio è inserita in una serata evento in programma ad Ugento presso Piazza San Vincenzo alle ore 21 (ingresso su prenotazione, ma sold out; non sarà possibile accedere alla piazza).

Il Premio è alla sua seconda edizione e si caratterizza per il fatto di essere interamente pensato e organizzato da giovani fra i 13 e i 25 anni che operano all’interno della Pro Loco Beach Giovani, costola giovanile della Pro Loco Beach di Gemini.

Raccontare storie e talenti, questa la finalità. “Siamo felicissimi” – hanno dichiarato gli organizzatori nel corso della conferenza stampa – “e molto emozionati. Da oggi accoglieremo gli ospiti e nelle prossime ore faremo le ultime prove. Ringraziamo molto il Comune, la ProLoco Beach Gemini e tutti gli sponsor: quando si fa rete a guadagnarne è il territorio”.

La consegna del Premio alla memoria di Nadia Toffa, giornalista bresciana scomparsa due anni fa in seguito a una lunga battaglia contro la malattia, aprirà la serata: a ritirare il riconoscimento saranno i genitori, Margherita e Maurizio Toffa.

Fra gli altri premiati ci saranno poi Luciana Delle Donne, fondatrice di “Made in Carcere”; i giovani pallavolisti ugentini Vincenzo Lisi, Francesco Nutricati, Francesco Giaffreda e Irene Mega; e la giornalista d’inchiesta Fabiana Pacella, a cui il Questore di Lecce, dott. Andrea Valentino, consegnerà il Premio Sezione Antimafia.

Grande attesa per il Premio all’attivista Vladimir Luxuria, per l’impegno contro ogni forma di discriminazione, e al giovane cantautore Tancredi, per lo straordinario successo ottenuto negli ultimi mesi.

Tra gli ospiti annunciati nel corso della conferenza stampa anche il duo comico salentino delle Ciciri e Tria, che due anni fa aveva ricevuto il Premio per la sezione Spettacolo.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “Premio Messapia” a partire dalle ore 21.

Hanno espresso gratificazione e soddisfazione nei confronti dei giovani della ProLoco Beach Gemini anche i componenti dell’Amministrazione comunale, presenti in conferenza stampa: il sindaco Massimo Lecci, l’assessore alle Politiche Giovanili Graziano Greco e la Presidente del Consiglio comunale Chiara Congedi.

Per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, non dipendenti dall’organizzazione del Premio Messapia, l’accesso a Piazza San Vincenzo sarà consentito esclusivamente a coloro che saranno muniti di prenotazione per l’evento. La direzione invita chiunque sia sprovvisto di prenotazione ad evitare assembramenti, dal momento che tutti gli ingressi alla piazza saranno inaccessibili. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook “Premio Messapia”.

Momenti di spettacolo, fra danza, canto e recitazione, scandiranno il programma della serata: protagonisti sul palco sempre i giovani.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TRAMONTO SUL MARE, LA MAGIA DI SANTA MARIA AL BAGNO

0
Foto di Alessandra Diamo spazio alle vostre immagini.Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate...

RIDIAMOCI SU: VENERDI SERA, IN PIAZZA SALANDRA

0
 “La cosa più sensata da fare è ridere di noi stessi”. Con questa frase si presenta...

CONCERTO DEL CORO ‘FANTASIE DI VOCI’. APPUNTAMENTO IN PIAZZA CESARE BATTISTI

0
Lunedì 22 luglio, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice di Piazza Cesare Battisti e del...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -