18.6 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

RIFIUTI, IN POCHI GIORNI SANZIONI PER 1500 EURO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Continua l’attività degli ispettori ambientali comunali sul fronte dell’abbandono e della mancata differenziazione dei rifiuti. In questi giorni cruciali d’estate, segnati da un elevatissimo numero di presenze turistiche, gli ispettori (sotto l’egida tecnico-operativa della Polizia Locale e dell’assessorato all’Ambiente) stanno compiendo un lavoro molto attento sulle violazioni dei regolamenti comunali e delle ordinanze sindacali in tema di deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Solo negli ultimissimi giorni post-Ferragosto gli ispettori hanno elevato sanzioni per complessivi 1500 euro e individuato anche tre evasori della Tari. Si tratta di sanzioni per abbandono dei rifiuti, un malcostume che continua ad imperversare nelle strade di periferia e nelle campagne e anche in aree urbane. Gli ispettori, a seguito di segnalazioni e attività di monitoraggio, hanno agito con appostamenti, con fototrappole mobili e con la verifica della composizione e dell’origine dei rifiuti abbandonati, risalendo all’identità dei responsabili. L’attività continuerà nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale, sarà ancora più capillare e riguarderà anche le attività commerciali.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -