17.5 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

MARIJUANA NEGLI SLIP, DENUNCIATO UN 29ENNE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Negli ultimi giorni i poliziotti della Sezione Volanti, durante l’attività di controllo del territorio sono intervenuti bloccando l’azione criminosa di due diversi soggetti.

In un primo caso in questo rione Castromediano hanno identificato un uomo residente a Noto che aveva appena messo in atto la c.d. “ truffa dello specchietto” in danno di due persone di mezza età. L’uomo, S.P. di 36 anni, con notevoli precedenti penali per reati dello stesso tipo, è stato rintracciato a bordo di una autovettura Audi A3 di colore nero a bordo della quale aveva l’attrezzatura per esercitare l’antico mestiere dell’ ”arrotino”. In realtà il vero antico mestiere da lui esercitato è quello di truffare vittime ignare avvicinandosi alle loro autovetture mentre sono in marcia, provocando un rumore metallico ed il danneggiamento dello specchietto retrovisore e costringendo il conducente a fermarsi. 

Il primo malcapitato è stato un uomo di 67 anni che, avvertito il rumore mentre percorreva questa via Ortigara, ha accostato la sua autovettura ed è stato raggiunto dal siciliano, il quale con fare furbesco e utilizzando maniere affabili gli ha proposto “ un accordo” invitandolo a prendere un caffè al bar al fine di riparare il danno patito dalla sua autovettura, per l’appunto l’Audi A3 di colore nero, il cui specchietto retrovisore a suo dire era rimasto danneggiato.

L’intervento repentino dell’equipaggio della Sezione Volanti ha consentito di evitare che la truffa fosse portata a compimento e di ricostruire un altro identico episodio accaduto poco prima nella stessa zona in danno di un uomo di 61 anni che, intuendo subito le intenzioni del malfattore, dopo essere stato affiancato dall’Audi A3 ha riavviato la marcia e ha contattato le Forze dell’Ordine.

L’arrotino è stato denunciato in stato di libertà per il tentativo di truffa ed è stato munito di provvedimento di RIMPATRIO CON FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO, emesso dal Questore in virtù della sua pericolosità, con imposizione del divieto di rientrate nella città di Lecce e frazioni per un periodo di tre anni.   

Un diverso tipo di attività è stata svolta in questo Viale Oronzo Quarta, poco distante dalla Stazione Ferroviaria, dove, sull’uscio di un Kebab divenuto ormi da anni noto luogo di ritrovo di cittadini extracomunitari, è stata notata la presenza di uno di questi che ha tentato di eludere il controllo da parte dei poliziotti della Sezione Volanti. La persona notata, G.D. senegalese di 29 anni,  in regola con il permesso di soggiorno, sottoposto ad una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 15 grammi di marijuana nascosto negli slip. L’uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro probatorio. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -