FALANGONE LANCIA LE AGORÀ PUBBLICHE, PRIMO INCONTRO CON LA SOTTOSEGRETARIA ILARIA FONTANA

 FALANGONE LANCIA LE AGORÀ PUBBLICHE, PRIMO INCONTRO CON LA SOTTOSEGRETARIA ILARIA FONTANA
Stefania
Piccione
Mov5
leuzzi

Si terrà sabato 24 luglio alle ore 19:30 il primo incontro delle “Agorà pubbliche”, l’iniziativa promossa dal candidato sindaco di centrosinistra Carlo Falangone per incontrare i cittadini e dialogare su tematiche importanti per il futuro della città.

Primo ospite sarà Ilaria Fontana, sottosegretaria al Ministero della Transizione Ecologica, che dialogherà sul tema della “Crescita sostenibile” assieme all’On. Soave Alemanno (M5S) e il candidato sindaco Carlo Falangone. L’evento si svolgerà presso il comitato elettorale in Via Duca degli Abruzzi 56 a Nardò.

Le Agorà rientrano nel percorso di partecipazione civica avviato da Falagone con i Tavoli per la scrittura del programma. Ogni incontro seguirà uno dei cinque punti principali del programma: lavoro e formazione, sociale e servizi pubblici, ambiente e salute, turismo e cultura, sviluppo urbano e crescita sostenibile.

Durante l’incontro con la sottosegretaria Fontana si parlerà anche e soprattutto di transizione ecologica. Il futuro delle nostre città dipende dalla buona salute del Pianeta, per questo serve una risposta seria e ambiziosa. L’Unione Europea è impegnata a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e per far ciò ha definito la propria strategia da attuare al fianco degli Stati membri. Le amministrazioni locali hanno e avranno sempre di più un ruolo rilevante in questo processo. Per tale motivo è importante coinvolgere i cittadini in processi lungimiranti per tutelare il pianeta e decidere insieme la strada da percorrere per rendere più verdi e sostenibili le nostre città.

Correlati