11 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

110 E LODE. CONGRATULAZIONI ANNA CHIARA E ANDREA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

110 e lode per Anna Chiara Livieri, giovane neretina che qualche giorno fa ha conseguito la laurea magistrale in Lettere moderne presso l’Università del Salento, discutendo una tesi in Linguistica italiana dal titolo : “La donna neretina si racconta.

Lingua e cultura materiale nella dimensione femminile della Nardò di un tempo.” Un lavoro che ripercorre, attraverso la modalità dell’inchiesta, alcuni aspetti e tappe della vita della donna neretina, nel periodo che va dal secondo dopoguerra agli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso, in cui la tradizione dialettale del racconto si intreccia con una realtà fatta di credenze, aneddoti e modi di dire dei tempi che furono. Si tratta di un “viaggio nella memoria” di chi ha sperimentato sulla propria pelle le difficoltà e le miserie di quel mondo dove la donna sacrificava tutta se stessa alle esigenze della famiglia, in una società maschilista che la vedeva soggetta prima al padre e poi al marito.

110 e lode anche per Andrea Tarantino, neo laureato in medicina e chirurgia all’Università di Foggia. Il giovane neretino (ha compiuto 25 anni da pochissimi giorni), figlio di commercianti della città, ha tagliato il traguardo della laurea con il massimo dei voti.

Congratulazioni, Anna Chiara e Andrea Tarantino

Post Comune di Nardò

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -