11 C
Nardò
giovedì, Aprile 25, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

ESTATE GALATEA 2021 “RITORNA LA MERAVIGLIA”. EVENTI ED APPUNTAMENTI GIORNO PER GIORNO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Presentato a Galatone il cartellone di eventi della rassegna Estate Galatea 2021 “Ritorna la Meraviglia”.

Il programma, che abbraccia cultura, musica, escursioni enogastronomiche, identità e promozione del territorio, è stato messo a punto insieme all’Ufficio Cultura del Comune di Galatone e con il supporto delle tantissime realtà associative che hanno contribuito all’organizzazione donando idee e progettualità alla Comunità.

Gli eventi si svolgeranno nel cuore del centro storico, ovvero nell’atrio del Palazzo Marchesale che si affaccia in piazza SS. Crocifisso, due simboli della storia e dell’identità di Galatone.

Un viaggio di cinquanta serate, dall’8 luglio al 18 settembre, che attraverserà tutta l’estate: un programma che accoglie diverse tappe del Salento Book Festival con la presenza, tra gli altri, di Nicola Gratteri, Mario Calabresi, Luca Barbarossa, Gino Castaldo, Gianluca Gazzoli e Pinuccio che presenteranno i loro libri. E poi Catena Fiorello che racconterà il suo “Amuri” nel corso di un evento promosso dall’amministrazione comunale.

Nei diversi incroci di socialità e cultura non mancheranno concerti, musica d’autore, tradizioni e arte. Come anche la comicità di Michela Giroud e i numerosi spettacoli teatrali. E poi una tappa del festival itinerante della Notte della Taranta, la Sagra del Carnevale, la 26esima edizione della storica manifestazione della Pro Loco “Galatone in… Pentola”.

E ancora l’Alba degli angeli con Nandu Popu dei Sud Sound System, l’omaggio a Morricone dell’Ensemble Tito Schipa, il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Lecce, lo spettacolo dell’attore, regista e drammaturgo Mario Perrotta e tanti altri appuntamenti da non perdere (IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO).

“L’Estate Galatea 2021 – afferma il sindaco di Galatone, Flavio Filoni – ha un orizzonte particolare: dopo una snervante pandemia che ha imposto le distanze, ci riconsegna soprattutto le emozioni della socialità, cioè la gioia e la bellezza di ritrovarsi insieme come comunità nei nostri luoghi e sotto un cielo stellato. La presenza di tutti noi, nel cuore della bella stagione, sarà l’evento clou della rassegna. È un programma costruito scrutando le risorse e la ricchezza della nostra identità: un valore che è una delle più importanti infrastrutture di questa terra e che sarà la stella polare nel cammino della ripartenza. Riprendiamoci la nostra vita e i nostri sogni. Lasciamoci prendere per mano dall’Estate Galatea. Buon viaggio nelle nostre tradizioni e nella nostra cultura”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

IL CICLO DELL’AUTISMO: IL TERZO APPUNTAMENTO È DEDICATO AL SUPPORTO PSICOLOGICO

0
Il Comune di Nardò e la Commissione Pari Opportunità hanno organizzato Il ciclo dell’autismo, un...

IN SCENA UN PIRANDELLIANO TRA PALCO E REALTÀ

0
Domani e dopodomani, venerdì 26 e sabato 27 aprile, quinto e ultimo appuntamento con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -