COVID, ALEMANNO (M5S): GOVERNO PONGA MASSIMA ATTENZIONE A COMPARTO DISCOTECHE

 COVID, ALEMANNO (M5S): GOVERNO PONGA MASSIMA ATTENZIONE A COMPARTO DISCOTECHE
Digiqole ad

“La durissima situazione delle discoteche e dei locali da ballo porta con sé una serie di conseguenze che sarebbe molto grave sottovalutare. Per questo abbiamo chiesto ancora una volta al governo di intervenire subito per sostenere il settore e per valutare attentamente le condizioni di una immediata riapertura”. Così la deputata del MoVimento 5 Stelle Soave Alemanno, a margine del suo question time in Aula rivolto al ministero del Turismo. 

“Purtroppo oggi dal ministro Garavaglia non sono arrivate indicazioni esaustive ma la situazione si fa sempre più complessa. In primis è a rischio il destino degli operatori, dei loro dipendenti e collaboratori, dell’indotto e di tante famiglie – aggiunge Alemanno –. Ma se allarghiamo lo sguardo all’Europa ci accorgeremo che la mancata riapertura sta di fatto dirottando verso altri Paesi tanti turisti che invece, con le discoteche aperte in piena sicurezza, avrebbero scelto l’Italia come meta per le vacanze”. 

“Cominciano poi a emergere situazioni di abusivismo – come denunciato dalle associazioni di categoria – e si creano assembramenti incontrollati. Questo significa maggiore pericolo di trasmissione del virus e di focolai. Tutte le attività hanno diritto ad una ripresa, consentire l’accesso alle discoteche a chi ha fatto il vaccino o il tampone, spingendo peraltro implicitamente i nostri ragazzi e le nostre ragazze a vaccinarsi per potersi divertire in sicurezza significherebbe anche lanciare un segnale e dire che una nuova normalità è possibile, una normalità fatta di regole, tracciamento, consapevolezza” conclude.

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X