21.7 C
Nardò
sabato, Luglio 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

COVID, ALEMANNO (M5S): GOVERNO PONGA MASSIMA ATTENZIONE A COMPARTO DISCOTECHE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

“La durissima situazione delle discoteche e dei locali da ballo porta con sé una serie di conseguenze che sarebbe molto grave sottovalutare. Per questo abbiamo chiesto ancora una volta al governo di intervenire subito per sostenere il settore e per valutare attentamente le condizioni di una immediata riapertura”. Così la deputata del MoVimento 5 Stelle Soave Alemanno, a margine del suo question time in Aula rivolto al ministero del Turismo. 

“Purtroppo oggi dal ministro Garavaglia non sono arrivate indicazioni esaustive ma la situazione si fa sempre più complessa. In primis è a rischio il destino degli operatori, dei loro dipendenti e collaboratori, dell’indotto e di tante famiglie – aggiunge Alemanno –. Ma se allarghiamo lo sguardo all’Europa ci accorgeremo che la mancata riapertura sta di fatto dirottando verso altri Paesi tanti turisti che invece, con le discoteche aperte in piena sicurezza, avrebbero scelto l’Italia come meta per le vacanze”. 

“Cominciano poi a emergere situazioni di abusivismo – come denunciato dalle associazioni di categoria – e si creano assembramenti incontrollati. Questo significa maggiore pericolo di trasmissione del virus e di focolai. Tutte le attività hanno diritto ad una ripresa, consentire l’accesso alle discoteche a chi ha fatto il vaccino o il tampone, spingendo peraltro implicitamente i nostri ragazzi e le nostre ragazze a vaccinarsi per potersi divertire in sicurezza significherebbe anche lanciare un segnale e dire che una nuova normalità è possibile, una normalità fatta di regole, tracciamento, consapevolezza” conclude.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A SANT’ISIDORO RIMOSSI 15 PEDALÒ ORMEGGIATI ABUSIVAMENTE NELLA BAIA

0
A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò, baia ora sgombra dalle imbarcazioni abusive. Maxi operazione di polizia...

SPERONA L’AUTO DELLA POLIZIA LOCALE, FERMATO DOPO UN LUNGO INSEGUIMENTO

0
Fermato per un controllo, sperona l’auto di servizio della Polizia Locale e fugge, ma viene...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -