4 C
Nardò
domenica 9 Febbraio 2025

COVID, ALEMANNO (M5S): GOVERNO PONGA MASSIMA ATTENZIONE A COMPARTO DISCOTECHE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

“La durissima situazione delle discoteche e dei locali da ballo porta con sé una serie di conseguenze che sarebbe molto grave sottovalutare. Per questo abbiamo chiesto ancora una volta al governo di intervenire subito per sostenere il settore e per valutare attentamente le condizioni di una immediata riapertura”. Così la deputata del MoVimento 5 Stelle Soave Alemanno, a margine del suo question time in Aula rivolto al ministero del Turismo. 

“Purtroppo oggi dal ministro Garavaglia non sono arrivate indicazioni esaustive ma la situazione si fa sempre più complessa. In primis è a rischio il destino degli operatori, dei loro dipendenti e collaboratori, dell’indotto e di tante famiglie – aggiunge Alemanno –. Ma se allarghiamo lo sguardo all’Europa ci accorgeremo che la mancata riapertura sta di fatto dirottando verso altri Paesi tanti turisti che invece, con le discoteche aperte in piena sicurezza, avrebbero scelto l’Italia come meta per le vacanze”. 

“Cominciano poi a emergere situazioni di abusivismo – come denunciato dalle associazioni di categoria – e si creano assembramenti incontrollati. Questo significa maggiore pericolo di trasmissione del virus e di focolai. Tutte le attività hanno diritto ad una ripresa, consentire l’accesso alle discoteche a chi ha fatto il vaccino o il tampone, spingendo peraltro implicitamente i nostri ragazzi e le nostre ragazze a vaccinarsi per potersi divertire in sicurezza significherebbe anche lanciare un segnale e dire che una nuova normalità è possibile, una normalità fatta di regole, tracciamento, consapevolezza” conclude.

I più letti

BABY PARTI A NARDÒ PRESENTA IL “SAN VALENTINO PARTY”

L'8 febbraio, dalle ore 8:00 alle 13:00, l'amore sarà...

“ABBIAMO PERSO UNA COPERTINA FATTA A MANO”: AIUTATECI A TROVARLA!

Questa mattina, intorno alle 11, è stata persa una...

SANREMO 2025: RADIO SYSTEM RACCONTA LA 75ª EDIZIONE CON DIRETTE ESCLUSIVE

Anche nel 2025, dopo il successo riscontrato nelle due...

SAN GREGORIO ARMENO 2025: LA SETTIMANA DI CELEBRAZIONI A NARDÒ TRA FEDE, MUSICA E TRADIZIONE

Le celebrazioni del Santo patrono sono ormai consolidate e...
spot_img

Ultime notizie

SANREMO 2025: RADIO SYSTEM RACCONTA LA 75ª EDIZIONE CON DIRETTE ESCLUSIVE

Anche nel 2025, dopo il successo riscontrato nelle due...

BABY PARTI A NARDÒ PRESENTA IL “SAN VALENTINO PARTY”

L'8 febbraio, dalle ore 8:00 alle 13:00, l'amore sarà...

CONTRATTO DI FIUME DEL TORRENTE ASSO, VIA ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA

Entro il 28 febbraio è possibile formulare contributi e...

“ABBIAMO PERSO UNA COPERTINA FATTA A MANO”: AIUTATECI A TROVARLA!

Questa mattina, intorno alle 11, è stata persa una...

SE POTESSI VOLARE È IL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA QUARTA PARETE

Quarto appuntamento di Quarta Parete, la rassegna di Terrammare...

LABORATORIO CREATIVO E SOSTENIBILE PER BAMBINI E GENITORI: TRASFORMA LA FANTASIA IN REALTÀ!

Un’occasione unica per unire creatività e sostenibilità in un’esperienza...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img